Gatti si nasce - forum - cibo adatto per calcoli di struvite
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Alimentazione
 Alimentazione dei mici
 cibo adatto per calcoli di struvite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wilsy
Miciotto

Inserito il - 30/11/2009 : 13:27:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a wilsy un Messaggio Privato
Ciao a tutte, mi occupo di una gatta randagia che soffre di continuo di calcoli di struvite. La veterinaria mi ha detto di darle l'alimentazione specifica per i calcoli di struvite a vita. Le sto dando l'urinary high dilution in quanto specifico per le recidive ma il venditore mi ha messo un dubbio. Secondo lui l'urinary high dilution va dato per pochi giorni, poi bisogna passare a urinary. E' così? Il fatto è che l'high dilution lo mangia, l'urinary semplice no! preciso che la gatta non si fa toccare, l'ho dovuta prendere con la gabbia trappola. Attendo vostri consigli. Grazie. Ciao!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 20/11/2009  ~  Ultima visita: 12/10/2016

kami
Miciotto

Inserito il - 30/11/2009 : 22:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a kami un Messaggio Privato
Ho avuto un gatto con problemi del genere...però era tutto molto più semplice perchè gli poetevo fare le analisi tranquillamente.Anche io so che la formula high dilution non va utilizzata per lunghi periodi e dato che il mio non amava nessuno dei due dopo un periodo di lotte per fargieli mangiare ,essendo rientrati i valori e diminuita anche la renella sono passata ad un'alimentazione mista.Mattina umido vario e sera urinary,che hanno mantenuto la situazione stabile,però nel mio caso non erano calcoli.Però so che per i calcoli e non per la renella sarebbe più adatto s/d della hills perchè questo cibo scioglierebbe i calcoli ,ma anche in questo caso poi bisognerebbe a distanza di un mese o più ripetere una eco perchè se i calcoli si sono sciolti non è il caso di continuare.Non so se tutto questo con una micina randagia e poco accomodante è fattibile

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 17/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

wilsy
Miciotto

Inserito il - 02/12/2009 : 10:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a wilsy un Messaggio Privato
Nessuno mi sa aiutare sull'alimentazione da dare a Roscia? Grazie. Ciao!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 20/11/2009  ~  Ultima visita: 12/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

kisepy
Gatto

Inserito il - 02/12/2009 : 12:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a kisepy un Messaggio Privato
Quando la mia micia ha avuto i calcoli di struvite le hanno dato come cibo della Hill's s/d che teoricamente andrebbe somministrato solo per un certo periodo. So però di gatti che lo hanno mangiato per tutta la vita. La marca (ne esistono molte), il tipo e la durata del trattamento dovrebbero essere decisi in accordo con il veterinario in quanto lui conosce esattamente la situazione sia clinica che della piccola, la gattina è difficilmente "manipolabile", ed agire di conseguenza. Sul mercato esistono anche degli "integratori" che posso aiutare nello scioglimento dei calcoli ma anche per questo vale l'affermazione di prima, la micia andrebbe sottoposta a controlli periodici e non so quanto sarebbe facile...

Il gatto è creatura simbolo di grazia ed indipendenza,
ma anche capace di grande amicizia e affetto da pari
a pari verso i suoi compagni umani.

M. Hack

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 566  ~  Membro dal: 24/07/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

wilsy
Miciotto

Inserito il - 04/12/2009 : 13:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a wilsy un Messaggio Privato
ti ringrazio, ne parlerò con una veterinaria che sta curando un'altra mia gatta. le porterò le analisi fatte a Roscia ma la gatta non la catturo di nuovo. ciao!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 20/11/2009  ~  Ultima visita: 12/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

wilsy
Miciotto

Inserito il - 14/12/2009 : 17:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a wilsy un Messaggio Privato
La veterinaria mi ha detto che l'urinary high dilution va dato come l's/d solo per poche settimane, poi va dato l'urinary o il c/d. Proverò a comprare il c/d e vediamo se lo mangia! Ciao.

wilsy
Miciotto

Inserito il - 14/12/2009 : 20:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a wilsy un Messaggio Privato
Ecco la mia micetta selvatica!

Immagine:

63,56 KB

ramo_kitty
Un benvenuto sul forum!

Inserito il - 02/01/2010 : 16:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ramo_kitty un Messaggio Privato
ciao, mi sono appena iscritta perchè avendo io un gatto che soffre di calcoli di struvite e ultimamente ha sempre piu recidive, mi sento di dirti a meno che non lo abbiano già fatto che la dieta migliore è l'SD (umido e crocchette) della Hill's , in alcuni posti tipo shopping dog costa come l'urinary della royal ma sono piu efficaci, questo te lo puo confermare ogni veterinario, poi dopo un po di mesi di cura con quello puoi eventualmente passare al cd sempre della hills, anche se io contuinuo sempre con l'sd, l'urinary della royal me lo fa ostruire con piu facilità, poi ovviamente ogni gatto , come ogni umano, ha piu o meno sensibilità verso alcuni tipi di mangiare... Purtroppo anche in questo momento è cateterizzato, e ha il collare elisabbettiano, e il cateterino nella vena per essere sempre pronto a qulasiasi emergenza. io quindi ti potrei consiglire di TASTARGLI BENE LA PANCIA OGNI GIORNO, è fondamentale, pensate che a volte si ostruiscono cosi tanto che la vescica gli comprime illl colon e quindi si bloccano anche da quel lato. purtroppo il mio adesso è in queste condizioni e probabilmente non ce la farà, l'unica soluzione sempre che riesca a superare l'anestesia è l'intervento dove gli verrà amputato il pene in modo tale che il percorso della sua pipì sia piu breve e non piu esposto a quel tipo di problema. QUINDI MI RACCOMANDO PER CHIUNQUE AVESSE UN GATTO MASCHIO STERILIZZATO TOCCATEGLI LA PANCIA SE LA SENTITE GONFIA E DURA ,(e quindi è probabile un ostruzione) CORRETE DA UN VETERINARIO, IO PURTOPPO NON HO MOLTI SOLDI , ANZI, SONO DISOCCUPATA, HO CERCATO QUINDI UN ACCORDO CON UN VETERINARIO, quindi per chiunque avesse un problema economico e degli animali cercate un veterinario che possa aiutarvi. un ultima cosa è imporante che se il vostro gatto è ostruito, fategli dei massaggi alla pancia, NON COMPRIMENDO, un massagio delicato circolare, come potremo fare a noi quando abbiamo la stipsi, e poi se non riescono nemmeno a fare la popò dategli dell'olio di vasellina (€ 2.50) nel cibo, preferibilmente umido perchè ovviamente rispetto alle crocchette l'umido assorbe meglio l'olio che poi essendo inodore e insapore il gato non se ne accorgerà. Spero che questo messaggio possa essere utile a tanti gatti e padroncini... scusate se mi sono dilungata molto, ma ci tengo a cercare di non tralasciare nulla. Un bacione a tutti i gatti... ma anche ai cani, conigli, cavalli, scoiattoli, leoni, gnu, insomnma a tutti gli animali del mondo!!! RAMO

ramona t

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: scandiano  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Vale75
Nato Gatto!

Inserito il - 02/01/2010 : 16:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vale75 un Messaggio Privato
Benvenuta Ramona nel forum...grazie per tutti i consigli..anch'io credo che ci sono dei veterinari che ti vengono incontro per i pagamenti...

Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi
COLETTE

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 5329  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lara
Gattone

Inserito il - 02/01/2010 : 23:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Lara un Messaggio Privato
Anche secondo me l's/d della hill's è superiore all'Urinary della Royal, va somministrato x un mese, al che si ripetono gli esami e se il ph urinario è sceso si può proseguire con il mantenimento che nel caso della Hil's è il c/d.

Poi se mi posso permettere abolite il secco a favore dell'umido ben diluito con acqua..io seguendo questo iter ho evitato al mio gatto di essere cateterizzato.

Città: Livorno  ~  Messaggi: 1552  ~  Membro dal: 06/07/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

wilsy
Miciotto

Inserito il - 03/01/2010 : 09:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a wilsy un Messaggio Privato
Grazie Ramona e Lara, proverò a darle l's/d per un mese. Se non dovesse proprio mangiarlo può andar bene, secondo voi, come sto facendo cioè darle il c/d mischiato a urinary high dilution? Solo c/d non lo mangia ma mischiato finisce il piatto.
Lara hai scritto che dai al tuo gatto l'umido diluito con acqua, ma quale umido? Quello per calcoli di struvite? Quanto lo diluisci? Alla mia piccola piace il pesce, glielo posso dare? La carne (pollo, manzo ecc) proprio non la mangia.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.