Gatti si nasce - forum - cibo per animali e sperimentazione su animali
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Alimentazione
 Alimentazione dei mici
 cibo per animali e sperimentazione su animali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n0ir3
Gattino

Inserito il - 17/12/2009 : 16:23:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a n0ir3 un Messaggio Privato
Tempo fa navigando in internet alla ricerca di informazioni su i vari cibi per gatto, mi son imbattuta in un sito che mi ha lasciata a dir poco sconvolta. Non immaginavo minimamente che buona parte delle ditte che producono cibo per animali testano questi cibi sugli animali stessi con test davvero allucinanti. Voi a riguardo cosa sapete? Cosa ne pensate?

Regione Lombardia  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2010

rita
Gattone

Inserito il - 17/12/2009 : 19:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato
Lo sospettavo da prima, ma in questi giorni sto cominciando a vedere che è vero. Navigando (come te) per cercare informazioni e siti che parlino di cibo speciale (dietetico) per gatti sto vedendo che esistono degli utenti che forniscono delle vere e proprie "liste nere", e sono proprio le principali ditte che in media usiamo tutti (hill's, royal eccc.). Dovremmo pensare di utilizzare prodotti alternativi, se esistono produttori che non praticano queste torture. Perchè non cominciamo da qui, magari chi usa già questi prodotti può cominciare ad inserire qualche post, inoltre è possibile avere una dieta casalinga anche per problemi specifici?
rita

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

nocciola
Gatto

Inserito il - 17/12/2009 : 19:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nocciola un Messaggio Privato
ah beh...ce ne sarebbero di cose da dire sull'argomento....
basta che tu stia attenta a comprare solo cibi sui quali etichetta ci sia scritto CRUELTY FREE.

grattini

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 10/01/2009  ~  Ultima visita: 27/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

rita
Gattone

Inserito il - 17/12/2009 : 20:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato
Ok, ma avere qualche nome specifico? (se il regolamento del forun lo consente). Guardo spesso sul web, ma c'è da perdersi....
rita

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

nocciola
Gatto

Inserito il - 17/12/2009 : 20:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nocciola un Messaggio Privato
immagino che onn ci siano problemi a dire le marche...per lo meno io l'ho sempre fattto e letto qui sul forum:)
royal e shesir sono a posto, ce ne sono altri 2.000 tipi ma non ti posso aiutare perchè io sono molto abitudinaria!!ah c'è anche almo.

grattini

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 10/01/2009  ~  Ultima visita: 27/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

nocciola
Gatto

Inserito il - 17/12/2009 : 20:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nocciola un Messaggio Privato
nocciola ha scritto:

immagino che onn ci siano problemi a dire le marche...per lo meno io l'ho sempre fattto e letto qui sul forum:)
royal e shesir sono a posto, ce ne sono altri 2.000 tipi ma non ti posso aiutare perchè io sono molto abitudinaria!!ah c'è anche almo.

grattini

mi quoto da sola perchè mi è venuto un dubbio atroce:
ero sicura che la royal fosse cruelty free, anzi lo davo per scontato, ho guardato la confezione ma non ho visto la fatidica scritta;per favore ditemi che mi sbaglio e che avevo ragione io.

rita
Gattone

Inserito il - 17/12/2009 : 22:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato
No nocciola, questo è il dramma, nelle liste che leggo ci sono le principali marche usate e consigliate dai vet (iams, euka, royal eccc.) comunque è da approfondire bene. Anche io sono abitudinaria e vorrei poter usare al limite 2 prodotti affidabili renal.
rita

Hope
Nato Gatto!

Inserito il - 17/12/2009 : 22:03:07  Link diretto a questa risposta
No, la Royal non è cruelty free, come non lo sono tutte le Aziende che producono linee medicate.
Questa è la lista dell'Oipa Italia
http://www.oipaitalia.com/appelli/liste.htm

Leda
Quando sarò vecchio, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte.
Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 12209  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 20/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Lara
Gattone

Inserito il - 19/12/2009 : 19:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Lara un Messaggio Privato
Aggiungo Almo nature, Schesir,Monge e Aniwell.
Noi usiamo Almo anche se è una tra le più costose, infatti cercavo una valida alternativa a minor prezzo.

Città: Livorno  ~  Messaggi: 1552  ~  Membro dal: 06/07/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.