Gatti si nasce - forum - Dieta Barf o cosiddetta Dieta a Crudo
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Alimentazione
 Alimentazione dei mici
 Dieta Barf o cosiddetta Dieta a Crudo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vera
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 10:40:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato
stavo guardando in giro per l'alimentazione di Ron (visti i costanti problemi) e ho letto di questa dieta a crudo (metto il link al massimo lo tolgono i mod www.barf.it)
premesso che è troppo difficile da seguire e che mi fido poco della carne cruda viste le porcherie che danno agli animali degli allevamenti... voi la conoscete? è consigliabile per i gatti? con il loro principio ogni tanto posso dare del pollo crudo quindi ai bimbi?

Vera, Rasty, Dea, Camilla & Ciondolino

-------

la STERILIZZAZIONE è la miglior arma contro il randagismo, SCEGLILA!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 09/10/2014

LovelyFlo
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 11:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a LovelyFlo un Messaggio Privato
Io l'ho vista usare parecchio quando ero su in inghilterra,specie in animali con moltissime allergie alimentari e non con ottimi risultati.Certo,la materia prima dev'essere di qualità supergarantita e deve essere ben bilanciata nel senso che non basta dare del petto di pollo crudo,occorre anche introdurre della fibra cruda,delle triturazioni di ossa crude,insomma,non è facile e va prescritta e calibrata da un vet esperto.Se fatta bene porta a notevoli benefici in animali con particolari problemi ma il fai da te in tal senso è pericolosissimo.

Modificato da - LovelyFlo in data 13/01/2010 11:30:02

Messaggi: 2679  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Persianina
Gattino

Inserito il - 13/01/2010 : 13:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Persianina un Messaggio Privato
Io avevo adottato una dieta semi-Barf per Mordicchio, ovvero carne cruda integrata da Instincts TC (abbiamo provato anche col Felini ma non aveva gradito). Era molto appetibile, ben digeribile, scelta obbligata perché Mordicchio rifiutava qualsiasi marca sia di croccantini che di umido.
Finché l'ha seguita, è andato tutto bene, feci poco voluminose e per nulla puzzose, appetito robusto, pelo lucido, tutto benone insomma!

Prima che ti chieda come mai non la stiamo seguendo più... Purtroppo Mordicchio ci ha lasciato lo scorso agosto, ma ha seguito questa dieta fino all'ultimo giorno e gli ha dato anche una notevole spinta in più per affrontare la sua malattia con energia, non ha mai saltato un pasto, tranne l'ultimo, stellina...

Comunque, questo genere di semi-Barf è comodo, non richiede preparazione specifica, solo un freezer piuttosto capiente, il costo è pari a quello di una scatoletta al giorno di cibo di qualità e spesso risolve problemi di intolleranze, pelo opaco, inappetenza, problemi intestinali e simili.

Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 12/03/2009  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Hope
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 14:28:13  Link diretto a questa risposta
Anch'io semi-Barf nei periodi in cui la Gabriella schifa tutto (lei adora però la carne cruda)...
L'integratore che uso è il Felini anche se con qualche perplessità su queste addizioni chimiche (è solo una mia fissa...)

Leda
Quando sarò vecchio, darò meno la caccia ai topi, giocherò sempre di meno e dormirò giorno e notte.
Questi saranno i giorni in cui dovrai amarmi di più...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 12209  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 20/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vera
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 15:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato
io sono molto titubante per il discorso dei prodotti chimici che mettono nelle carni e le schifezze che danno agli animali degli allevamenti ma sarei molto tentata soprattutto per Ron, Milla e Rasty

-------

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 09/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

LovelyFlo
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 15:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a LovelyFlo un Messaggio Privato
Tanto le carni son le stesse che cucineresti e che trovi nelle scatolette...cerche di comprarle da un rivenditore che tratta carni bio e poi fatti consigliare da un vet le integrazioni neecessarie,non fare di testa tua.

Messaggi: 2679  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vera
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 16:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato
be è vero però cotte è diverso che non crude .... insomma l'impressione è diversa.. carni bio no costano troppo.. mi sa ce rimarrò ai cari vecchi croccantini e a pollo e riso cotti per il cane (almeno per ora)

-------

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 09/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

LovelyFlo
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 16:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a LovelyFlo un Messaggio Privato
Ma scusa e l'umido per i mici?Non puoi cucinarlo tu integrando con verdurine e vitamine?Per le carni bio potresti rivolgerti a piccolae aziende che vendono direttamente senza passare alle grandi catene,io faccio così per verdure e formaggi.

Vera
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 16:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato
l'umido i miei non lo mangiano. lo do una volta ogni tanto per fare contenta camilla, il cucinato nn lo vogliono

-------

LovelyFlo
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 16:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a LovelyFlo un Messaggio Privato
Io sono contrarissima ad una dieta solo di secco...i miei li ho presi epr la fame,alle fine era solo questione di imparare a mangiare in modo diverso.Ora non hanno alcun problema.Sei certa che il crudo te lo mangino?A questo punto se non mangiano nessun tipo di umido almeno della carne cruda è consigliabile.

Vera
Nato Gatto!

Inserito il - 13/01/2010 : 16:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato
i miei con solo crocchi stanno benissimo ultimamente. dovrei dare l umido a rasty per la cistite ma non lo mangia tanto volentieri quindi mangia l'urinary.

-------

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.