Gatti si nasce - forum
Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Cookie mi ha morso...

Stampato da: Gatti si nasce - forum
URL Discussione: http://www.gattisinasce.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14681
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore Discussione: catmom
Oggetto: Cookie mi ha morso...
Inserito il: 10/12/2011 07:54:46
Messaggio:

L'altro ieri la mia streghetta ha avuto uno dei suoi momenti di aggressività senza preavviso e mi ha dato un bel morso profondo, affondando i denti nel mio braccio. Al momento non ho dato peso, non ho nemmeno disinfettato la ferita, ma ora a distanza di 48 ore si è formato un nodulo arrossato, gonfio e dolente al tatto. Ieri sera ho applicato un po' di betadine, ma l'effetto è stato pressoché nullo....consigli?

Risposte:

Autore Risposta: bea
Inserita il: 10/12/2011 08:35:33
Messaggio:

Stessa cosa ha fatto Ciccio, era arrabbiato perche' chiuso in salotto ( vista la sua aggressivita' con Leopold) e in un momento di ira sentendo l'altro libero mi si e' rigirato e ha affondato, lo scapellotto sul sedere se l'e' poi preso!!!
Consiglio? Ghiaccio a manetta, anch'io ho lividi gonfi dove ha affondato ma col ghiaccio molto meglio, ricordiamoci sempre di fare i richiami dell'antitetanica, non si sa mai...

bea

Autore Risposta: anna
Inserita il: 10/12/2011 13:04:18
Messaggio:

Io applicherei una pomata antibiotica, tipo streptosil, che contiene neomicina, in genere è efficace contro infezioni della pelle, io la uso quando da un piccolissimo foruncolo riesco da sola a crearmi un cratere lavico, anche senza l'aiuto dei dentini della Cookie e di Ciccio certo che la ragazza nonostante l'età ha un bel vigore

anna, alias mami

Rudy e Camilla, grazie dal profondo del cuore

Autore Risposta: sara m
Inserita il: 10/12/2011 19:51:31
Messaggio:

sìsì, pomata antibiotica a ripetizione, c'è anche l'aureomicina se preferisci

sara, minou and asia

Autore Risposta: Ile e Mignu
Inserita il: 10/12/2011 21:52:05
Messaggio:

Concordo, io per una cosa del genere non curata ho avuto un dito praticamente paralizzato dal gonfiore per quasi un mese , ho risolto con gentalin beta, ma penso che qualunque pomata antibiotica possa andare

Autore Risposta: patti
Inserita il: 11/12/2011 01:30:18
Messaggio:

Sono d'accordo: serve una pomata antibiotica. Io ho usato "GENTAMICINA E BETAMETASONE EG". Si tratta del generico del gentalin e costa anche meno.
Purtroppo, quando accadde a me, commisi l'errore dei recarmi in pronto soccorso perché avevo aspettato un giorno di troppo e il braccio si era gonfiato in modo esagerato e perché la farmacista non aveva voluto darmi nulla senza ricetta medica. La sfortuna infatti aveva voluto che il mio medico non fosse di turno e così fui praticamente costretta a recarmi al pronto soccorso. GRAVISSIMO ERRORE! Non tanto per il tempo d'attesa e nemmeno per il richiamo dell'antitetanica...pazienza! Ma quelli hanno schedato il mio dolcissimo Nerone come animale morsicatore, mi hanno chiamata a casa per dirmi che avrei dovuto portarlo dal veterinario dell'asl per un periodo d'osservazione che avrebbe dovuto essere di circa 10 giorni ...però io col cavolo che gliel'ho lasciato!!! Gliel'ho cmq dovuto portare a far vedere. La cosa che più mi ha dato fastidio è la schedatura perché il mio piccolo imperatore da lì a poco si è ammalato di IRC in una forma così grave che nonostante i tentativi di curarlo, in soli 5 mesi se n'è volato in cielo! (ne ho parlato tanto qui nel forum)... Dico che è stata tremenda quella schedatura perché anche nel momento dell'estremo saluto al mio angelo ho dovuto espletare un sacco di pratiche burocratiche anche a causa di essa.
Perciò, se ti si gonfia e se proprio ti fa male vai dal tuo medico curante ma, per il bene del tuo gatto e per la tua serenità, stai lontana dagli ospedali! Ovviamente, se non insorgono complicazioni... altrimenti è logico che devi andare per forza in ospedale... Dipende tutto, come sempre, dalla gravità o meno della situazione ma non stare a non fare nulla e soprattutto il betadine è ottimo ma da solo non basta. Parola!
Un grande in bocca al lupo per una rapidissima guarigione!

Immagine:

21,54 KB Nerone- in loving memory

patti

Autore Risposta: catmom
Inserita il: 11/12/2011 10:03:31
Messaggio:

Grazie mille per i vostri preziosi consigli...in ospedale maiiiii...ho avuto una esperienza negativissima la scorsa primavera, quando per una banale diverticolite mi hanno tenuta ricoverata una settimana, mentre avrebbero potuto rimandarmi a casa con terapia adeguata e poi la schedatura del gatto come animale morsicatore, mamma mia, ma sono pazzi...
La mia farmacista (che io adoro per la sua competenza e disponibilità) ha confermato pomata antibiotica e il gonfiore sta cominciando lentamente a diminuire (dermomycin...quale nome più adeguato?

Autore Risposta: bea
Inserita il: 11/12/2011 10:13:08
Messaggio:

Io non te l'ho suggerita perche' non penso mai agli antibiotici visto che ne sono altamente allergica e andrei subito al creatore..
Come sta andando?

bea

Autore Risposta: fiordiloto
Inserita il: 11/12/2011 20:36:35
Messaggio:

nn ci posso credere ma schedano veramente l'animale ?ne avevo sentito parlare ma nn pensavo lo facessero veramente, ma anche li dipende dai casi mah

Autore Risposta: anna
Inserita il: 11/12/2011 22:12:34
Messaggio:

Mio marito porta ancora una cicatrice sulla gamba segno indelebile dell'incauta "pestata" della coda di Floppy, gatta poco incline ai complimenti........ se avessi dovuto portargliela credo che l'avrebbero messa ai domiciliari del resto, poteva ben guardare dove metteva i piedi.

anna, alias mami

Autore Risposta: ELI E CATS
Inserita il: 11/12/2011 22:15:38
Messaggio:

la mia esperienza con i morsi è questa:
Pupi, adesso è anzianotta 17 anni, quando era giovincella e mi affondava i suoi bei canini, non ho mai avuto infezioni o parte dolorante, ultimamente L'ho portata da diversi vet e sistematicamente mi mordeva procurandomi buchi nelle dita, dopo un giorno super infezione,pus, gonfiore, dolore e impossibilità a muovere le dita. Non ho mai applicato nulla, cercavo solo di drenare il pus dal buco dato dal suo morso.

Mi Sono chiesta il perché adesso mi vengono queste infezioni tremende e Sono giunta alla conclusione che dopo 17 anni, con i dentini tartarosi ha una carica batterica tale che anche se mi mordicchia senza affondare, il giorno dopo la parte è gonfia. Se il tuo gatto è giovane pensa a una pulizia dei denti, ti risparmi problemi futuri...

bin invece che ha 2 anni, anche quando affonda, mai infezione neanche quando per 2 mesi ha avuto il doppio canino, 2 canini per lato, era un vampirello!

for cats forever

Autore Risposta: rita
Inserita il: 11/12/2011 22:18:08
Messaggio:

....Ruben mi morde sempre.....e spesso conficca i canini con forza inaudita ma continua a fare ron-ron.....sarebbe un'attenuante in caso di schedatura ?

Autore Risposta: marianna1977
Inserita il: 12/12/2011 09:02:28
Messaggio:

ELI E CATS ha scritto:

la mia esperienza con i morsi è questa:
Pupi, adesso è anzianotta 17 anni, quando era giovincella e mi affondava i suoi bei canini, non ho mai avuto infezioni o parte dolorante, ultimamente L'ho portata da diversi vet e sistematicamente mi mordeva procurandomi buchi nelle dita, dopo un giorno super infezione,pus, gonfiore, dolore e impossibilità a muovere le dita. Non ho mai applicato nulla, cercavo solo di drenare il pus dal buco dato dal suo morso.

Mi Sono chiesta il perché adesso mi vengono queste infezioni tremende e Sono giunta alla conclusione che dopo 17 anni, con i dentini tartarosi ha una carica batterica tale che anche se mi mordicchia senza affondare, il giorno dopo la parte è gonfia. Se il tuo gatto è giovane pensa a una pulizia dei denti, ti risparmi problemi futuri...

bin invece che ha 2 anni, anche quando affonda, mai infezione neanche quando per 2 mesi ha avuto il doppio canino, 2 canini per lato, era un vampirello!

for cats forever

Come faccio per fare pulire i denti al gatto Camillo?

Mary e Camillo sempre nel cuore magiche emozioni!!!!!

Inserita il: 12/12/2011 09:07:29
Messaggio:

anna ha scritto:

Mio marito porta ancora una cicatrice sulla gamba segno indelebile dell'incauta "pestata" della coda di Floppy, gatta poco incline ai complimenti........ se avessi dovuto portargliela credo che l'avrebbero messa ai domiciliari del resto, poteva ben guardare dove metteva i piedi.

anna, alias mami

Ma io penso che scherzino!Anche Camillo quando vuole giocare mi mordicchia le caviglie....mi fa pure male;comunque "pestamenti" di coda ne ha avuti Camillo ma per caso non voluti....Quando facciiamo la guerra e mi "azzanna" le mani lo chiamo addirittura "vampiro"!!!

Autore Risposta: catmom
Inserita il: 12/12/2011 11:16:24
Messaggio:

ELI E CATS ha scritto:

Sono giunta alla conclusione che dopo 17 anni, con i dentini tartarosi ha una carica batterica tale che anche se mi mordicchia senza affondare, il giorno dopo la parte è gonfia. Se il tuo gatto è giovane pensa a una pulizia dei denti, ti risparmi problemi futuri...

E' proprio il nostro caso...anche Cookie ha 17 anni e i suoi morsi e graffi precedenti non mi avevano mai fatto infezione. Ora però è impensabile una detartrasi, con il diabete e i reni un po' affaticati vorrei evitarle anestesie, almeno finché mangia senza grosse difficoltà.
La ferita comunque sta guarendo, è ancora un po' arrossata ma passerà.

Autore Risposta: Sara e Vicky
Inserita il: 12/12/2011 11:20:17
Messaggio:

catmom ha scritto:

dermomycin...quale nome più adeguato?

Sto ancora ridendo! Come va il babozzo post morsicatura?

Inserita il: 12/12/2011 11:26:24
Messaggio:

catmom ha scritto:

ELI E CATS ha scritto:

Sono giunta alla conclusione che dopo 17 anni, con i dentini tartarosi ha una carica batterica tale che anche se mi mordicchia senza affondare, il giorno dopo la parte è gonfia. Se il tuo gatto è giovane pensa a una pulizia dei denti, ti risparmi problemi futuri...

E' proprio il nostro caso...anche Cookie ha 17 anni e i suoi morsi e graffi precedenti non mi avevano mai fatto infezione. Ora però è impensabile una detartrasi, con il diabete e i reni un po' affaticati vorrei evitarle anestesie, almeno finché mangia senza grosse difficoltà.
La ferita comunque sta guarendo, è ancora un po' arrossata ma passerà.

Scusate forse ho sbagliato sezione;Camillo è ancora cucciolo non si sono presentati al momento problemi di questo genere.....Io a volte controllo chiaro che si innervosisce ma come si procede?Ecco la mia domanda allora:<<quante volte all'anno bisogna portare il gatto a pulire i denti?>>forse ho sbagliato discorso scusatemi!

Autore Risposta: diecimici
Inserita il: 12/12/2011 16:38:28
Messaggio:

catmom ha scritto:

Grazie mille per i vostri preziosi consigli...in ospedale maiiiii...ho avuto una esperienza negativissima la scorsa primavera, quando per una banale diverticolite mi hanno tenuta ricoverata una settimana, mentre avrebbero potuto rimandarmi a casa con terapia adeguata e poi la schedatura del gatto come animale morsicatore, mamma mia, ma sono pazzi...
La mia farmacista (che io adoro per la sua competenza e disponibilità) ha confermato pomata antibiotica e il gonfiore sta cominciando lentamente a diminuire (dermomycin...quale nome più adeguato?

Dillo a me che per una cavolata mi sono fatta 3 mesi di ospedale e non so quanto di rianimazione..
Il gatto schedato come animale morsicatore? Uah uah uah ma che pe' davèro?

...ma la mia vita non la cambierò mai, mai
a modo mio
quel che sono l'ho voluto io

Gatti si nasce - forum : http://www.gattisinasce.it/forum/

© 2000-06 Snitz Communications

Chiudi Finestra