Gatti si nasce - forum - rifiuto del cibo
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Il comportamento
 Comportamento e linguaggio del gatto
 rifiuto del cibo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cornucuore75

Gattino

Inserito il - 20/02/2012 : 20:06:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cornucuore75 Invia a cornucuore75 un Messaggio Privato Aggiungi cornucuore75 alla lista amici
salve a tutti vorrei la vostra opinione la mia gatta luna da un pò di tempo con la zampetta scava per terra vicino alla ciotola del cibo...deduco che non gli piaccia il cibo che gli ho dato,ma questo mi rende perplesso anche perchè è sempre il solito che mangiava sempre..cosa mi dite?
anche voi avete assistito a questa scenetta...
grazie

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 23/03/2014

Sara_88

Miciotto

Inserito il - 20/02/2012 : 20:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara_88 Invia a Sara_88 un Messaggio Privato Aggiungi Sara_88 alla lista amici
Anche mia lo fa a volte, ma anche dopo aver finito tutta la ciotola (segno che il cibo le è piaciuto), altre volte lo fa quando non ha fame... secondo me è una cosa abbastanza normale, purché la micia mangi...

Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 26/11/2011  ~  Ultima visita: 01/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

federica78

Gattone

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 20/02/2012 : 23:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federica78 Invia a federica78 un Messaggio Privato Aggiungi federica78 alla lista amici
forse si è stufata della solita pappa...capita anke a noi,o almeno a me,ke un cibo ke ci piace molto ad un certo punto ci stufi.....anke i miei pupi a volte sn stufi di mangiare sempre un determinato alimento,magari x un mese intero e quindi fanno lo sciopero della fame e piangono davanti le ciotoline piene...così la mamma (io) indovina cosa fa'??? corre al negozio a prendere tutte le cosine più buone!!!!!! loro sanno ke gliele do tutte vinte hihihi.....cmq scusa se mi sn dilungata,ti consiglio appunto di darle qualcosa di nuovo,ma se nn vuole nemmeno quello allora meglio una visitina dal vet

federica 78

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 1250  ~  Membro dal: 23/01/2012  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sara e Vicky

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 14

Inserito il - 21/02/2012 : 03:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara e Vicky Invia a Sara e Vicky un Messaggio Privato Aggiungi Sara e Vicky alla lista amici
Di solito "scavano" vicino al cibo per nasconderlo. L'odore della pappa attira gli altri predatori. Se lo sotterri, nascondi l'odore. Da me lo fa solo Kira che è una scavatrice nata. Quando usavo la sabbietta agglomerante, passava ore a spostare tutta la sabbia da un lato all'altro della cassetta. Cornucuore ma mangia la tua micia?

Città: Huaian - Jiangsu - China  ~  Messaggi: 2524  ~  Membro dal: 06/07/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Degeppo

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 40

Inserito il - 21/02/2012 : 09:15:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Degeppo alla lista amici
I gatti hanno come reminescenza istintiva di specie l'abitudine di scavare nel terreno non solo per nascondere i resti di cibo, ma anche qualsiasi loro traccia a livello olfattivo. E' come il riproporsi del loro innato istinto di caccia, che abbinano e fondono negli appostamenti e nel gioco.

.

Per pochi istanti soltanto nella tua vita prova a fissare intensamente negli occhi un gatto. Potresti scorgere il riflesso della tua anima. (Degeppo)
........................................................................................................................................................
- Fu così che nella nuova genesi venne creato il gatto, affinchè chiunque potesse accorgersi di quanto fosse imperfetto l'uomo -
(anonimo degeppiano)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3025  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

cornucuore75

Gattino

Inserito il - 21/02/2012 : 16:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cornucuore75 Invia a cornucuore75 un Messaggio Privato Aggiungi cornucuore75 alla lista amici
(sara e vicky) la mia gatta ha un problema in bocca,il vet mi ha detto che ha un granuloma,dopo la cura di un mese con cortisone ora sembra stia meglio ma fa più fatica a mangiare...a parte le crocche, quando gli dò una busta di umido ne mangia meno della metà,poi ricomincia a smiagolare..

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 23/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sara_88

Miciotto

Inserito il - 21/02/2012 : 17:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara_88 Invia a Sara_88 un Messaggio Privato Aggiungi Sara_88 alla lista amici
Come crocche, finché non guarisce potresti provare a darle quelle senior, che sono più morbide rispetto a quelle normali... Se prima la micia era abituata a mangiare molte crocchette, può darsi che non gli torni dover mangiare tanto umido (anche se in genere ai gatti piace di più), o che magari le dia noia (il gatto di una mia amica non lo ha mai mangiato, ad esempio, sempre e solo crocchette)

Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 26/11/2011  ~  Ultima visita: 01/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

cornucuore75

Gattino

Inserito il - 21/02/2012 : 18:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cornucuore75 Invia a cornucuore75 un Messaggio Privato Aggiungi cornucuore75 alla lista amici
non so cosa mangiava prima,io l'ho presa in un oasi felina dove era assieme ad altri gatti ed era molto magra,mangiava poco anche per via del problema in bocca...ho visto che l'umido in patè fa meglio a mangiarlo...
le crocche che dici tu di che marca sono...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 23/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sara_88

Miciotto

Inserito il - 21/02/2012 : 18:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara_88 Invia a Sara_88 un Messaggio Privato Aggiungi Sara_88 alla lista amici
Quasi tutte le marche fanno crocchette senior, comprese ad esempio Royal Canin o Natural Pet... Prova ad andare al negozio per animali, magari prendi una confezione piccola e provi...

Ile e Mignu

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 21/02/2012 : 18:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ile e Mignu Invia a Ile e Mignu un Messaggio Privato Aggiungi Ile e Mignu alla lista amici
Ciao, io ho una miciotta che soffre di granuloma eosinofilico, per fortuna nel suo caso non ha colpito la bocca ma le coscie, ti consiglio, siccome il problema tende a ripresentarsi finito l'effetto del cortisone, di integrare la sua dieta con omega 3 e omega 6, io al momento do ribes pet, sto facendo un ciclo di 60 giorni, in molti casi aiuta a non dover ripetere il ciclo di cortisone troppo spesso, il veterinario ha ipotizzato la causa del granuloma?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 2306  ~  Membro dal: 02/06/2010  ~  Ultima visita: 29/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sara_88

Miciotto

Inserito il - 21/02/2012 : 19:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara_88 Invia a Sara_88 un Messaggio Privato Aggiungi Sara_88 alla lista amici
Eventualmente, prova a bagnarle le crocchette con un po' di acqua calda per renderle più morbide... se ha dolore alla bocca, magari le fa male a masticare...

cornucuore75

Gattino

Inserito il - 21/02/2012 : 19:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cornucuore75 Invia a cornucuore75 un Messaggio Privato Aggiungi cornucuore75 alla lista amici
cosa intendi per omega 3 ed omega 6..cosa sono dei prodotti alimentari particolari..dove trovo informazioni al riguardo? il veterinario non mi ha detto nessuna causa,dice che spesso si verificano nei gatti,la mia è piccola ha solo 10 mesi non vorrei fare sempre cortisone...

Ile e Mignu

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 21/02/2012 : 21:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ile e Mignu Invia a Ile e Mignu un Messaggio Privato Aggiungi Ile e Mignu alla lista amici
Ci sono dei prodotti appositi, io utilizzo ribes pet in perle e ne do una al giorno, lei le prende abbastanza volentieri, ma nel caso ci sono anche le gocce e la pasta (che mi hanno sconsigliato però), sul granuloma eosinofilico ci sono diverse discussioni http://www.gattisinasce.it/forum/se...sp?mode=DoIt , puoi dare un'occhiata e leggere le esperienze degli altri utenti a riguardo, se la tua micia è giovane potrebbe risolversi con la maturità (o almeno questo mi ha detto il vet) ma un aiutino male non fa, anzi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 2306  ~  Membro dal: 02/06/2010  ~  Ultima visita: 29/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

lalla

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/02/2012 : 22:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalla Invia a lalla un Messaggio Privato Aggiungi lalla alla lista amici

il cortisone purtroppo non cura il granuloma. x granuloma orale hai provato le toccature con cortifluoral 2 volte al di fino a miglioramento. se il gatto soffre proprio del complesso del granuloma eosinofilo ottimi miglioramenti si ottengono con cure naturali e omeopatiche. pare che il cibo industriale e le crocchette ne siano la causa . è un disordine autoimmune. molto bene il ribes pet. anche aloe adottando alimentazione naturale senza conservanti e coloranti si ottengono ottimi risultati di guarigione. con uncaria si può stimolare e regolarizzare il sistema immunitario . a volte può colpire altre zone avere delle pause e ripresentarsi. in bocca è grave xche si creano lesioni o escrescenze dolorose. io contatterei un vet, omeopata prima che diventi molto avanti. dopo tanto tempo di cura con cortisone è tutto piu difficile. se c'è l'à da poco con alimentazione naturale potrebbe anche guarire. invece del pate che contiene additivi dannosi prova se mangia omogeneizzato. carne cruda pollo appena scottato in acqua bollente si che rimane morbido.

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 2266  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cornucuore75

Gattino

Inserito il - 22/02/2012 : 16:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cornucuore75 Invia a cornucuore75 un Messaggio Privato Aggiungi cornucuore75 alla lista amici
gli omogeneizzati li mangia,ora un pò meno...ho provato a darle roba naturale ma non ne vuole sapere...ora mangia le crocche della purina( sono buone?) .
cortifluoral non so cosa sia...
il ribes pet in gocce va messo dentro al mangiare o potrebbe alterare il gusto del cibo?
che cibi naturali mi consigliate: l'umido della royal??

lalla

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/02/2012 : 16:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalla Invia a lalla un Messaggio Privato Aggiungi lalla alla lista amici
il ribes pet ti consiglio di darlo con siringa cosi non lo sprechi e fa bene a tutta la bocca. non è cattivo. assaggialo. il mio lo leccava nel piattino ma sai i gatti sono un po' cosi cosa piace oggi nonpiace domani.

il cortifluora l è un cortisone e antibiotico uso locale per gengive e bocca. quando deve sfiammare sempre meno invasivo del cortisone uso orale. che a lungo andare causa abb, di difese immunitarie diabete osteoporosi ecc.

non usare royal ils ecc,,,,, contengono additivi conservanti ecc. tutto dannoso x granuloma .naturali sono schesir silver cat almo nature c'è anche dreesi della coop e adoc di agras delis venduto al carrefur son tutti cotti a vapore controlla che ci sia scritto cotto a vapore. x le crocc. purina e e ccc.... h anno tutti conservanti ecc x il granuloma fanno male . mi sfugge quanti anni ha la tua pelosa? se proprio devi dare crocchi xche altro non mangia cerca che non abbia coloranti e conservanti.. e additivi vari . se il problema è il cibo a pezzetti io al mio lo frullavo poi mettevo sopra un po' di cibo gradevole. la carne cruda purchè congelata il congelamento abbatte i batteri. hai provato la fettina di albese ? al mio la tenevo e lui se la strappava co n voracita. la macinata ? fa sapere gli anni e tutto cio che può servire x aiutarti

Modificato da - lalla in data 22/02/2012 16:52:49

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 2266  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

Lega Antivivisezionista