Gatti si nasce - forum - info sterilizzazione gatta in calore
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 La vita del gatto
 Dalla nascita alla vita adulta
 info sterilizzazione gatta in calore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rosy70

Nato Gatto!

Inserito il - 01/04/2008 : 19:01:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a rosy70 un Messaggio Privato Aggiungi rosy70 alla lista amici
una mia amica ha una micina di 6 mesi in calore da 2 giorni ...
vive in appartamento,le fa pipì ovunque e la notte non fa dormire tutto il condominio per il miagolio disperato tipico dei gatti in calore...mi chiedeva se è possibile sterilizzarl quando è ancora in calore..
non sapendo cosa risp chiedo a voi.

Modificato da - rosy70 in Data 01/04/2008 21:16:37

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~  Messaggi: 3543  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2014

silli

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/04/2008 : 19:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a silli un Messaggio Privato Aggiungi silli alla lista amici
Assolutamente no!! Deve passare il calore e poi si può intervenire.
Comunque 6 mesi mi sembra un pò presto. Meglio farle fare qualche calore e operarla verso i nove mesi o giù di lì perchè può sopportare meglio l'intervento.

Modificato da - silli in data 01/04/2008 19:07:34

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8123  ~  Membro dal: 19/10/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

rosy70

Nato Gatto!

Inserito il - 01/04/2008 : 19:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rosy70 un Messaggio Privato Aggiungi rosy70 alla lista amici
è una trovatella quindi l'età è approssimativa...se non può sterilizzarl quando è in calore ..può darle qualcosa per calmarla...abita al 5 piano e la gatta tenta di buttarsi giù.

Modificato da - rosy70 in data 01/04/2008 21:17:40

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~  Messaggi: 3543  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

farfyfede

Nato Gatto!

Inserito il - 01/04/2008 : 19:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a farfyfede un Messaggio Privato Aggiungi farfyfede alla lista amici
guarda io devo sterilizzare la mia gatta,proprio questi giorni!Ma le deve essere completamente passato il calore

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 7611  ~  Membro dal: 15/12/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

catmom

staff

Utente Valutato
Voti: 15

Inserito il - 01/04/2008 : 19:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a catmom un Messaggio Privato Aggiungi catmom alla lista amici
Niente prodotti ormonali per calmare il calore. Mi raccomando!
Favoriscono la comparsa di tumori. Qualche giorno di pazienza e poi la sterilizzazione.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 7664  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

rosy70

Nato Gatto!

Inserito il - 01/04/2008 : 19:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rosy70 un Messaggio Privato Aggiungi rosy70 alla lista amici
ok. riferirò.grazie!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~  Messaggi: 3543  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 12/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

bianca

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 8

Inserito il - 01/04/2008 : 19:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a bianca un Messaggio Privato Aggiungi bianca alla lista amici
Nel frattempo non fatela andare sul balcone.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 9155  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

laila79

Gattino

Inserito il - 07/04/2008 : 18:48:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi laila79 alla lista amici
Appena ha finito il calore dille di farlo, se non vuole vivere un incubo tra pipi e miagolii, io ho aspettato il nono mese perche mi avevano detto di aspettare, ma il veterinario mi ha detto che prima si fà meglio è.
Ciao

Messaggi: 12  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/n

Nato Gatto!

Inserito il - 07/04/2008 : 22:25:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/n alla lista amici
finestre chiuse, NIENTE farmaci e tanta pazienza. aspetta la fine del calore,a intervenire ora si rischia un' emorragia

Regione Lombardia  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

pally74

Un benvenuto sul forum!

Inserito il - 08/04/2008 : 09:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pally74 un Messaggio Privato Aggiungi pally74 alla lista amici
ciao rosy,
concordo anche io con gli altri...ora e' un po' presto per farla operare...noi ne avevamo ben due in calore quasi contemporaneamente e non ti dico che concerti!!!! a circa 9 mesi le abbiamo sterilizzate.
un po' di pazienza, so che si disperano ma e' anche giusto che la natura faccia il suo corso!!!

Messaggi: 9  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 12/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 15

Inserito il - 08/04/2008 : 09:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
io ho sterilizzato Pulce a 7 mesi, rasty a 5 e dea a 7 .. non hanno avuto problemi di sorta.. io la farei sterilizzare appena finisce il calore rosy anche per evitare incidenti! però bo non sono un esperta e spesso e volentieri faccio di testa mia e faccio bene ... altre (come per camilla e la diarrea) male

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 09/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/04/2008 : 14:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
La sterilizzazione va fatta assolutamente finito il calore facendo preventivamente degli esami ematici per l'anestesia..
Questo la preserverà da malattie future oltre ai fastidi legati al calore..
Paola

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 8364  ~  Membro dal: 18/07/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

amoremio

Miciotto

Inserito il - 18/04/2008 : 11:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a amoremio un Messaggio Privato Aggiungi amoremio alla lista amici
silli ha scritto:

Assolutamente no!! Deve passare il calore e poi si può intervenire.
Comunque 6 mesi mi sembra un pò presto. Meglio farle fare qualche calore e operarla verso i nove mesi o giù di lì perchè può sopportare meglio l'intervento.

io so che dopo un anno l'animale maschio o femmina che sia....può essere o castrato (maschio) o sterilizzata(femmina).La principale conseguenza alla sterilizzazione del gatto maschio è il cambiamento dei suoi istinti sessuali

Immagine:

131,43 KB quindi solo di parte del suo comportamento.Un gatto con la sterilizzazione non viene privato dei suoi istinti sessuali, verso i quali potrà sentirsi deficitario. Infatti il termine giusto non è privazione, ma annullamento. La sua sfera sessuale verrà completamente cancellata non facendolo sentire diverso da come era continuando ad avere i suoi istinti territoriali e di cacciatore. Questo concetto è molto difficile da comprendere per noi umani.i soggetti diventano più socievoli, diventano più casalinghi, hanno meno tendenza ad intraprendere zuffe con altri gatti, non vengono distratti dalla ricerca della femmina in calore e dalle contese con altri maschi e quindi fanno un po’ più di attenzione quando attraversano le strade o incontrano cani. Infine, ma non ultimo per importanza, limitando i rapporti sessuali e le zuffe tra gatti si fa un’ottima prevenzione verso malattie come la FeLV e la FIV che sono trasmesse attraverso scambi di sangue o liquidi organici. Se ad una gatta che va in estro non è permesso di accoppiarsi, oltre a renderci la vita quasi impossibile, facciamo una "cattiveria" arrecandogli, sicuramente in modo involontario, grandi sofferenze, spesso sottovalutate.per la gatta, si può dedurre che solo ad alcuni soggetti di razza di gran pregio è possibile evitare la sterilizzazione ma gli altri soggetti difficilmente potranno fare una vita sessuale secondo natura senza costrizioni o sofferenze.Per tranquillizzare molte persone è bene dire che la sterilizzazione non priva la gatta dei suoi istinti sessuali ma glieli annulla, quindi non ne sentirà la mancanza.aumenta la socievolezza, diminuisce la tendenza ad allontanarsi da casa diminuendo cosi le possibilità di zuffe con altri gatti e l’attraversamento di strade pericolose.

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 359  ~  Membro dal: 02/04/2008  ~  Ultima visita: 08/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 19/04/2008 : 23:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
ma sono 6???? ma che splendidi...
Complimenti.
Paola

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 8364  ~  Membro dal: 18/07/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lucy la gatta

Gattino

Inserito il - 18/06/2009 : 23:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Lucy la gatta un Messaggio Privato Aggiungi Lucy la gatta alla lista amici
Non si puo sare nemmeno il fiore di Bach

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

auror

Gattone

Utente Valutato

Inserito il - 19/06/2009 : 07:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a auror un Messaggio Privato Aggiungi auror alla lista amici
Io ne conto 8 o 9!
che bellino quello al centro che si sta stiracchiando!!

Messaggi: 1310  ~  Membro dal: 06/07/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

Lega Antivivisezionista