Gatti si nasce - forum - Killitam
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 La salute del gatto
 Comprendere le analisi e conoscere i farmaci
 Killitam
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barbara

Miciotto

Inserito il - 28/06/2008 : 10:10:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
Ciao a tutte/i,

la veterinaria mi ha prescritto, dietro mia richiesta, un farmaco da somministrare a Perla in caso di emergenza se dovessi prenderla per farla visitare o altro.
Lei mi ha prescritto il Killitam con un dosaggio minimo di 15 gocce e massimo di 45 (Perla pesa 3 kg circa).

Siccome devo ripetere la somministrazione dello Stronghold e la piccola non si fa avvicinare mai (a meno che non glielo lanci con la pistola ad acqua ) mi date un consiglio se 2-3 gocce di Killitam possono bastare o è meglio evitare del tutto?

Ho letto che, per esempio, per i bulldog bastano 2-3 gocce per calmarli e lo usano anche solo per lavarli.

Grazie,
Barbara

Messaggi: 408  ~  Membro dal: 24/02/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2009

Hope

staff

Utente Valutato
Voti: 30

Inserito il - 28/06/2008 : 10:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Hope un Messaggio Privato Aggiungi Hope alla lista amici
Ciao Barbara...
prova a leggere questo 3D... si parla anche di prodotti alternativi ai farmaci...

http://www.gattisinasce.it/forum/to...&whichpage=1

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 12171  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

delfino

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 28/06/2008 : 10:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a delfino un Messaggio Privato Aggiungi delfino alla lista amici
La risposta al killitam è soggettiva, ma 2/3 gocce sono proprio pochine...alla mia gattina l'ultima volta le ho somministrato circa un cm. del contagocce...out dopo 15' minuti quindi siamo partite subito per il veterinario che è vicinisssimo e rinco per qualche ora, ma il veterinario l'ha sforacchiata più volte senza nessun problema...

Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

butterfly

staff

Utente Valutato
Voti: 15

Inserito il - 28/06/2008 : 11:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a butterfly un Messaggio Privato Aggiungi butterfly alla lista amici
E, vero come dice Simona che la risposta è soggettiva ma 45 gocce è assurdo Io in passato non ho avuto una bella esperienza col killitam, anzi...Barbara io preferirei altri prodotti molto più innoqui di questo farmaco. Se leggi il post che ti ha indicato Leda troverai migliori alternative Tanti bacini a Perlina e a Tobia

Città: Roma - Brindisi  ~  Messaggi: 7720  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 10/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbara

Miciotto

Inserito il - 28/06/2008 : 12:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
Grazie

ora lo leggerò. Vorrei trovare qualche prodotto alternativo anche perché mi serve che se ne stia tranquilla solo pochi minuti per metterle lo stronghold e pettinarla un pochino

grazie anche da parte di Perlina

Messaggi: 408  ~  Membro dal: 24/02/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbara

Miciotto

Inserito il - 28/06/2008 : 22:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
Ciao

ho letto nel thread indicato dello Zylkene. Qualcuno di voi l'ha usato per il gatto in occasioni diverse che per i viaggi?

Grazie

Messaggi: 408  ~  Membro dal: 24/02/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

gattamatta

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 28/06/2008 : 23:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gattamatta un Messaggio Privato Aggiungi gattamatta alla lista amici
Lo Zilkene con Lucy non ha proprio funzionato e neanche il Killitam ma se è solo per tranquillizzare Perlina con 3 gocce di Killitam dovresti cavartela. Ma la veterinaria che era venuta a casa a visitarla cosa le aveva dato???

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 2695  ~  Membro dal: 11/07/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbara

Miciotto

Inserito il - 29/06/2008 : 10:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
La veterinaria l'aveva proprio anestetizzata perché abbiamo dovuto farle il prelievo del sangue, il catetere per le urine eccetera

Poi mi ha segnato il Killitam per sedarla in caso di emergenza

Invece leggendo vari post ho visto che lo Zylkene viene indicato anche per disturbi comportamentali come quelli di Perla, per questo volevo provare...

Lo so che le risposte ai farmaci sono soggettive, anche per il Killitam la dottoressa mi ha detto di provare con la dose minima e vedere l'effetto che producono

Grazie comunque :)

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 03/07/2008 : 09:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
baby hai guardato le indicazioni del Sedatol?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbara

Miciotto

Inserito il - 03/07/2008 : 09:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
Ciao Vera,

ho cercato ma ho trovato solo indicazioni per l'uso umano. La veterinaria dice che il Killitam è un preanestetico e di stare tranquilla perché viene molto usato con gatti e cani soprattutto per viaggi, visite o a capodanno.

Io ho bisogno di qualcosa che quasi la addormenti perché la devo prendere per metterle lo stronghold e pulirle le orecchie che ho il sospetto che si stiano passando gli acari mannaggia

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 03/07/2008 : 09:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
uhm faccio una ricerchina anche io baby, poi ti scrivo qua
Ivan lo usava con i cani, il killitam è pesantino mi sa

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbara

Miciotto

Inserito il - 03/07/2008 : 10:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
Grazie Vera

il killitam è proprio un pre-anestetico, per cui è pesante, ma con il caratterino di Perla non so se qualcosa di meno forte faccia effetto. Comunque continuo a cercare e appena sento la veterinaria le chiedo del Sedatol.

Come stanno le bimbe?

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 03/07/2008 : 10:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
no hai ragione non si trova nulla e non addormenta ma calma.. non credo vada bene

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 03/07/2008 : 10:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
Barbara ha scritto:

Grazie Vera

il killitam è proprio un pre-anestetico, per cui è pesante, ma con il caratterino di Perla non so se qualcosa di meno forte faccia effetto. Comunque continuo a cercare e appena sento la veterinaria le chiedo del Sedatol.

Come stanno le bimbe?

bene, rasty è sempre nervosetta con queste medicine va giu di testa.. che devo fare

Barbara

Miciotto

Inserito il - 03/07/2008 : 10:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Barbara un Messaggio Privato Aggiungi Barbara alla lista amici
forse lo zylkene potrebbe aiutare anche lei

prova a chiedere

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 03/07/2008 : 11:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
Barbara ha scritto:

forse lo zylkene potrebbe aiutare anche lei

prova a chiedere

per lei mi sto informando tramite Selena dal suo omeopata chissà se è ansiosa come la mamma.. bo vedremo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

Lega Antivivisezionista