Gatti si nasce - forum - Strani starnuti
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 La salute del gatto
 Problemi di salute
 Strani starnuti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vitanova

Gattone

Inserito il - 30/06/2008 : 00:20:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a vitanova un Messaggio Privato Aggiungi vitanova alla lista amici
Mi rivolgo a tutto il forum e soprattutto alle grandi esperte del sito... Come sapete è da poco che è entrato a far parte della mia vita il mio piccolo Byron. E' un gattino dolcissimo e pieno di vita, solo che sono un po' preoccupato perché starnutische molto spesso. Lo ha sempre fatto fin dal primo giorno che è entrato in casa e l'allevatrice mi ha detto che è una sua caratteristica che l'ha sempre fatto anche quando stava da lei ma il fenomeno sta aumentando sempre più... L'ho starnuto è secco non c'è muco, domani lo vorrei portare dal vet per una bella visita, confesso che sono un po' preoccupato. Poi non mangia neanche molto appena 35grammi di crocchi al giorno. Alterno i crocchi della Hills kitten con i crocchi dell'Almo (pesce azzurro e riso) con l'umido della Hills sempre Kitten. Non vorrei fare il papi super apprensivo ma tutti questi starnuti non mi piacciono voi che ne dite???

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2009

Giada

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 30/06/2008 : 00:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Giada un Messaggio Privato Aggiungi Giada alla lista amici
Claudio, non so dirti se effettivamente lo starnutire può essere una caratteristica di Byron. Quello che posso dirti che é la mia Evìta quando era più piccolina, starnutiva spesso (e russava pure!) e gli starnuti erano proprio come quelli che descrivi tu: secchi e senza muco. Anch'io, come te, ero apprensiva (e lo sono ancora) e spesso l'ho portata in visita dal Vet. ma lui non ha mai trovato tracce di raffreddamento o altro. Siamo giunti alla conclusione che forse era dovuto al "nasino sensibile" magari alla più piccola traccia di polvere ecc. Poi, crescendo, (precisamente intorno ai 6 mesi d'età) questa cosa é andata via via diminuendo (anche se ora continua a russare!).
Per quanto riguarda il fatto che Byron mangi poco...beh...la mia Demi é la mia "croce" per quanto riguarda l'argomento "pappa". Ha sempre mangiato pochissimo, quel poco che le basta per sovravvivere, ho provato con vitamine, integratori ma nulla! E nemmeno dopo la sterilizzazione il suo appetito é aumentato! Attualmente mangia proprio pochissimo, ci sono giiorni che addirittura mi mangia circa 25 gr. di crocchi e basta (e, dato che ora ha 1 anno, le dosi consigliate sarebbero tra i 50 e i 60 gr. al giorno!). Però il Vet. l'ha visitata 2 giorni fa e addirittura l'ha trovata bella e in carne!
Yuri, invece, che ha 3 mesi attualmente mangia la stessa quantità di corcchi di Byron (35 gr. al giorno)...di più non riesce!
Questa però é la mia esperienza personale....se vuoi toglierti ogni dubbio (soprattutto sul fatto che il piccolo starnutisce spesso) fagli fare una cotrollatina dal Vet. , così stai anche più tranquillo tu.
Un bacio grandissimo a te e al bellissimo Byron!

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Acerra  ~  Messaggi: 2736  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

butterfly

staff

Utente Valutato
Voti: 15

Inserito il - 30/06/2008 : 01:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a butterfly un Messaggio Privato Aggiungi butterfly alla lista amici
Claudio se dici che gli capita quasi da sempre e troppo spesso mi viene da pensare o ad una forma di allergia (che può essere legata anche a particolari detergenti di casa). Gli starnuti ripetuti possono essere legati anche un corpo estraneo nelle narici ma mi sa che in questo caso dura un po' da troppo..tu domani fagli visitare per bene anche il nasino e facci sapere cosa dice il vet
Per il cibo non preoccuparti perché può essere legato al caldo

Città: Roma - Brindisi  ~  Messaggi: 7720  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 10/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

vitanova

Gattone

Inserito il - 30/06/2008 : 01:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vitanova un Messaggio Privato Aggiungi vitanova alla lista amici
Grazie Giada dei tuoi consigli... già mi sento un po' meglio! Domani lo porto dal vet e gli faccio fare una bella visita! Anche io sospetto che sia allergia alla polvere... forse dovrei provare a cambiare lettiera e a provare ad usare quelle al silicio, ora uso catsan, perché so che si usano con i gatti asmatici che ne dici?

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

Giada

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 30/06/2008 : 07:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Giada un Messaggio Privato Aggiungi Giada alla lista amici
Anch'io ho sentito che più di una persona usa la lettiera al silicio soprattutto per i miciotti asmatici. Magari tu fai il tentativo così vedi se le cose migliorano un pò. Io ho continuato ad usare la sabbietta agglomerante e le cassettine che ho sono quelle classiche "aperte" (non quella chiusa con la portina, per intenderci); Eva starnutiva un pò quand'era in lettiera ma lo faceva anche in altre zone della casa, tipo, se in cucina qualcuno aveva fumato, se mettevo un profumo troppo forte oppure se lei si infilava sotto al letto o al divano e magari c'era un pò di polvere.
Fammi sapere cosa com'é andata la visitina dal Vet.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Acerra  ~  Messaggi: 2736  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

butterfly

staff

Utente Valutato

Inserito il - 30/06/2008 : 23:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a butterfly un Messaggio Privato Aggiungi butterfly alla lista amici
Claudio cosa ha detto il vet?

Città: Roma - Brindisi  ~  Messaggi: 7720  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 10/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

cecilla

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 01/07/2008 : 09:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cecilla un Messaggio Privato Aggiungi cecilla alla lista amici
la catsan in effetti fa parecchia polvere

Regione Toscana  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 6415  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vera

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 01/07/2008 : 10:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vera un Messaggio Privato Aggiungi Vera alla lista amici
io uso la lettiera al silicio, fino a un paio di mesi fa dea starnutiva spesso poi ha smesso ma uso sempre la stessa lettiera bo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9917  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

anna

staff

Utente Valutato
Voti: 12

Inserito il - 01/07/2008 : 11:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla lista amici
ci sono gatti che starnutiscono spesso per liberarsi il naso, se non c'è muco o tosse non dovrebbe essere niente di preoccupante però...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 6198  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 28/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tam Tam

Gattone

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 01/07/2008 : 17:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Tam Tam un Messaggio Privato Aggiungi Tam Tam alla lista amici
Come è andata la visita dal vet?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Trana  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

vitanova

Gattone

Inserito il - 01/07/2008 : 23:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vitanova un Messaggio Privato Aggiungi vitanova alla lista amici
Oggi sono stato dal vet che ha trovato Byron in perfetta salute, solo un po' di rinite, ma secondo lui niente di preoccupante, cmq lo devo riportare tra 15/20gg per comtrollo. Mi ha detto che non vuole dargli il cortisone perché è ancora troppo piccolo e che forse il disturbo potrebbe essere solo stagionale o cmq attenuarsi con il tempo, non ha cmq esculo l'allergia alla polvere! In ogni caso l'ha trovato in splendida forma e il bimbo pesa 2kg anche se a me sembra che mangia molto poco, il vet mi ha dato diversi campioni di crocchi della Hills nature's best kitten e una marca che non conoscevo "nova foods" linea trainer sempre kitten... dite che non mi devo preoccupare? cmq gli starnuti continuano...

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: viterbo  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

Giada

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 01/07/2008 : 23:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Giada un Messaggio Privato Aggiungi Giada alla lista amici
E bravo Byron che pesa ben due chiletti!
Non preoccuparti, Claudio. In effetti potrebbe anche essere un disturbo stagionale, su.
Se il Vet. l'ha trovato in forma (e anche bello in carne!) stai tranquillo.
Tanto tra 15 giorni ha la visitina di controllo...magari tra 15 giorni gli starnuti si saranno placati.
Un bacione!

vitanova

Gattone

Inserito il - 03/07/2008 : 01:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vitanova un Messaggio Privato Aggiungi vitanova alla lista amici
eh carissima Giada lo spero proprio... cmq ti posso dire che ho notato che crocchi della Hills nature's best kitten se li mangia molto volentieri!

n/n

Nato Gatto!

Inserito il - 03/07/2008 : 01:19:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/n alla lista amici
Claudio hai pensato possa essere allergico alla polvere della lettiera? Nature Best della Hill's sono gustosissimi, Carlotta ne andava matta, devo dire che anche i crocchi Almo spariscono velocemente.

Regione Lombardia  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vitanova

Gattone

Inserito il - 03/07/2008 : 22:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vitanova un Messaggio Privato Aggiungi vitanova alla lista amici
camilla1 ha scritto:

Claudio hai pensato possa essere allergico alla polvere della lettiera? Nature Best della Hill's sono gustosissimi, Carlotta ne andava matta, devo dire che anche i crocchi Almo spariscono velocemente.

Si camilla ho pensato che possa essere allergico alla lettiera prima usavo la catsan che cmq è di buona qualità e sono due giorni che sto provando con inodorina e cmq gli starnuti di Byron ci sono sempre... ma sapete una cosa... credo di essere all'ergico io alla inodorina... ogni volta che la pulisco mi diventano gli occhi rossi e starnuti per mezzora! Tale papi tale figlio si potrebbe dire! Ma secondo voi è possibile che una lettiera studiata per i gatti asmatici mi dia così tanto fastidio??? Avete suggerimenti??? e poi... Come sono questi crocchi delle natura best hills, perché Byron se li mangia proprio con gusto e se sono validi continuo a prendere questi... non ho trovato post a riguardo.

Modificato da - vitanova in data 03/07/2008 22:26:33

bianca

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 8

Inserito il - 03/07/2008 : 22:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a bianca un Messaggio Privato Aggiungi bianca alla lista amici
I crocchi natur best hill's sono buonissimi, anche Silvestro ne va matto.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 9155  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

Lega Antivivisezionista