Gatti si nasce - forum - diagnosi ecografia renale criiiii
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Le malattie del gatto
 L'insufficenza renale acuta e cronica
 diagnosi ecografia renale criiiii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

nunzia1

Miciotto

Inserito il - 12/09/2007 : 21:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nunzia1 un Messaggio Privato Aggiungi nunzia1 alla lista amici
ciao ragazzi,
allora risultato urinocoltura negativo,ho chiesto alla dottoressa del laboratorio,se il fatto che il micio avesse globuli bianchi elevati potesse dipendere solo dai batteri,e lei mi ha risposto di no che poteva essere qualsiasi altra infezione,magari virale.
cmq sono andata dal vet che mi ha prescritto il SYNULOX iniettabile 0,3 ml per 6 giorni,e poi faremo il controllo per vedere se i valori dell emocromo si saranno abbassati.

il fortekor me lo ha abbassato 1/4 di compressa da 0,5 che ho iniziato a dare dal 7/09,il gatto sembra molto meglio,ha preso un appetito incredibile,addirittura gli stò dando del riso mischiato allasua pappa normale e me la mangia!!!!visto che del cibo renal nn ne vuole sapere alleggerisco i reni con il riso bello cotto...naturalmente!!spero che duri!!!
il ringer lo faccio ogni 2 giorni 100ml.
simbiox compresse
omega pet
ho parlato delle vit al vet , dell iken up, mi ha detto che è un ottimo prodotto,che lui lo prescrive spesso,però secondo lui nn è il caso visto la presenza degli aminoacidi che appesantirebbero ulteriormente i reni,se mangia ha detto và bene così!!
e per ora mangia!!!
CHE NE PENSATE??

ragazzi una curiosità:
come mai il micio cambia spesso il posto dove beve??
mi spiego ha la ciottolina,prima beveva lì,nn ci beve più,poi viene in bagno e montasul bidet e beveva lì,ora lo metto io sopra il bidet nn ci beve e và al piatto doccia gli apro l acqua e beve,gli avevo comprato la fontana pet,i primi tempi poi.....
come mai??ma i vostri fanno lo stesso???
il vet mi ha detto che lo viziato!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: piombino  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 27/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Cristina70

staff

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 12/09/2007 : 23:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Cristina70 un Messaggio Privato Aggiungi Cristina70 alla lista amici
Ciao Nunzia!
Non capisco perchè abbassare il dosaggio di Fortekor...non lo capisco e non lo condivido.
Il synulox iniettabile è ottimo, speriamo serva, i batteri secondo me ci sono, da qualche parte ci sono.
6 giorni di antibiotico sono un po' pochini però.
Il discorso del veterinario sull'Iken up e sugli amminoacidi è riferito all'arginina, ma in associazione a fluido terapia l'arginina, che trasforma l'ammoniaca in urea, serve a disintossicare il gatto.
Inoltre le stesse vitamine del gruppo B sono fondamentali in tutti i casi di problematiche renali.

Per il fatto del bere in posti diversi non direi che è un vizio, ma una alterazione comportamentale che in realtà manifesta un desiderio di acqua fresca corrente.
Inoltre nel leccare dai sanitari e scommetto che non lecchi solo l'acqua, ma che passi la linguetta anche sui rubinetti, il gatto lecca un po' di metallo, tipo ruggine, e assume così dei minerali che potrebbero essere carenti, ad esempio il ferro se fosse un po' anemico.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5430  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 19/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

gattamatta

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 12/09/2007 : 23:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gattamatta un Messaggio Privato Aggiungi gattamatta alla lista amici
Cristina70 ha scritto:

Per il fatto del bere in posti diversi non direi che è un vizio, ma una alterazione comportamentale che in realtà manifesta un desiderio di acqua fresca corrente.
Inoltre nel leccare dai sanitari e scommetto che non lecchi solo l'acqua, ma che passi la linguetta anche sui rubinetti, il gatto lecca un po' di metallo, tipo ruggine, e assume così dei minerali che potrebbero essere carenti, ad esempio il ferro se fosse un po' anemico.

Anche Lucy da un paio di giorni viene a bere nel bidet e lecca il rubinetto ma di ruggine proprio non ce nè, solo calcare di cosa può allora aver bisogno?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 2695  ~  Membro dal: 11/07/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 12/09/2007 : 23:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
La somministrazione di vit. B nn è legato al fatto che mangia oppure no.. ma alla particolare proprietà di tali vitamine...Il betotal può andare bene se il vet. è contrario all'iken-up
e come cristina, nn concordo con la diminuzione del fortrkor..
Paola

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 8364  ~  Membro dal: 18/07/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

nunzia1

Miciotto

Inserito il - 19/09/2007 : 12:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nunzia1 un Messaggio Privato Aggiungi nunzia1 alla lista amici
vi aggiorno,
lun è stato l ultimo giorno di 6 giorni di antibiotico synulox il micetto dal quinto giorno di synulox ha riperso un pò di appetito,(a pensare mi svegliava la notte per la fame e mangiava riso con le scatolette) ora nn fà altro che bere,presuppongo per smaltire questo "benedetto" antibiotico,ho integrato il betotal,poi sempre fortekor,omega pet,simbiox compresse.
ven torno dal vet per fare emocromo solamente per vedere se i globuli bianchi si sono abbassati e poi tra 20 giorni crea e urea......spero bene....
un abbraccio

Modificato da - nunzia1 in data 19/09/2007 12:33:42

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: piombino  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 27/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Cristina70

staff

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 19/09/2007 : 22:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Cristina70 un Messaggio Privato Aggiungi Cristina70 alla lista amici
Strano che il Synulox dia sete, in genere è ben tollerato.
L'ideale è tenere il gatto controllato e vedere se smaltendo il farmaco la sete cala, e si vedrà nei prossimi giorni.
Fai bene a continuare gli integratori, non smettere il Betotal, mi raccomando.
E aspettiamo l'emocromo di venerdi.
Una carezza al piccolo.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5430  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 19/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

francilastrega

Gattone

Inserito il - 19/09/2007 : 22:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a francilastrega un Messaggio Privato Aggiungi francilastrega alla lista amici
Una carezza anche da parte mia, povero piccino.

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: marghera/valdinon  ~  Messaggi: 1152  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

nunzia1

Miciotto

Inserito il - 19/09/2007 : 23:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nunzia1 un Messaggio Privato Aggiungi nunzia1 alla lista amici
ok cri,
grazie ragazze per il vs sostegno vi terrò informate
un abbraccio a voi

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 19/09/2007 : 23:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
si aspettiamo i risultati di venerdi... Un bacio al piccolino...Paola

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 8364  ~  Membro dal: 18/07/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

nunzia1

Miciotto

Inserito il - 21/09/2007 : 11:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nunzia1 un Messaggio Privato Aggiungi nunzia1 alla lista amici
rusultati dell emocromo del 7/09
wbc 32.6
rbc 10.2
hgb 13.9
mcv 42%
hct 43.4
mch 13.5
mchc 31.9
rdwc 20.6%
plt 281

risultati emoc del 21.09
dopo 6 giorni di synulox somministrati dal 12/09 al 17/09 sono
wbc 16.2
rbc 9.00
hgb 12.0
mcv 42
hct 37.4
mch 13.3
mchc 32.1
rdwc 19.7%
plt 40 10^9/l
mpv 12.7
pct 0.05%
pdwc 54.9%

mi ha detto di riprendere il synulox per altri 6 giorni(io lo avevo interrotto come daccordo il 17/9 dopo i 6 giorni di cura)
e poi di vedere dopo altri 6 giorni senza antibiotico e rifare l emocromo.
che ne dite??
abbracci
scusa te,
mia madre dicie che per vedere se l antibiotico a funzionato devono passare almento 7 giorni.non è che ho fatto il controllo troppo presto?
aspetto notizie

Modificato da - nunzia1 in data 21/09/2007 14:04:24

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 22/09/2007 : 00:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
cara che valori di riferimento ti da il lab. per i g. rossi, g. bianchi, hgb (emoglobbina) e piastrine?
il riferimento può cambiare e vorrei capire di quanto sono nell'intervallo di riferimento..
Un bacione Paola

nunzia1

Miciotto

Inserito il - 22/09/2007 : 13:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nunzia1 un Messaggio Privato Aggiungi nunzia1 alla lista amici
ciao paola,
niente da fare i valori di riferimento nn sono scritti,ma ho letto su un sito che parla delle analisi ematologiche del gatto il max di globuli bianche deve essere 9.000 lui ne ha ancora 16.000.
cmq il micetto stà riprendendo appetito,mi sembra che beva un pò meno,da oggi inizio di nuovo il ciclo di 6 giorni di synulox.poi intervallo di una sett e di nuovo controllo emocromo e crea+urea.
speriamo bene.
a presto un abbraccio caloroso

gattamatta

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 22/09/2007 : 20:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gattamatta un Messaggio Privato Aggiungi gattamatta alla lista amici
Mi sembra che i valori si siano abbassati notevolmente, ma vedremo i prossimi dopo un'altra settimana di Synulox

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 2695  ~  Membro dal: 11/07/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2007 : 00:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
i g. bianchi sono di sicuro alti, ma volevo capire di quanto in base alla taratura dei macchinari di quel specifico lab. ti garantiscono che variano un pò tra lab. e lab.
Cmq facci sapere come lo vedi il piccolino e poi tienici aggiornati..
Un bacione Grande Paola

nunzia1

Miciotto

Inserito il - 25/09/2007 : 16:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nunzia1 un Messaggio Privato Aggiungi nunzia1 alla lista amici
si il piccolino stà bene,mangia và in giro,beve,non ingrassa,prima di riprendere l antibiotico,si rincorreva con l altra micia!!!era tanto che nn lo vedevo correre!!!!oggi è il quarto giorno di antibiotico.stà reagendo bene!!!nel primo ciclo mi sembrava più moscietto,forse perchè ora gli stà passando l infiammazione,una cosa ho notato,l alito nn dà cattivo odore come prima!!!segno buono??

un altra cosa,l altro giorno ho incontrato il vet e gli ho detto che cosa si poteva fare per prevenire queste infezioni,magari alzando il sistema immunitario e lui mi ha parlato di un prodotto omeopatico da dare per un periodo lungo,cmq ne parliamo ha detto dopo il controllo.

un abbraccio a tutti
per paola:
niente il vet mi ha solo detto che erano ancora alti,ma nn c era la taratura,la prox volta chiedo.

Modificato da - nunzia1 in data 25/09/2007 21:22:18

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

Lega Antivivisezionista