Gatti si nasce - forum - Vomito e diarrea
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 La salute del gatto
 Problemi di salute
 Vomito e diarrea
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grulla

Gattino

Inserito il - 26/10/2008 : 00:15:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a grulla un Messaggio Privato Aggiungi grulla alla lista amici
Povero Lemmy,
ieri mattina sono entrata nella stanza in cui dorme già un po' preoccupata perchè, a differenza degli altri giorni, quando mi sono alzata non ha cominciato a miagolare per le coccole.
Sono entrata nella stanza ed ho trovato che aveva vomitato e fatto bisogni ovunque.
Poverino, è una cosa che non fa mai, usa sempre la sua bella lettiera, quindi ho capito che stava male.
Però quando ho aperto la porta si è messo a correre, fuori saliva sull'albero etc, quindi ho pensato che gli avesse fatto male qualcosa.
Solo che oggi sta ancora male. Praticamente non butta niente perchè non sta toccando cibo (rifiuta anche il prosciutto di cui è matto), però continua ad avere diarrea ed a vomitare roba giallo-verde.
:(
Il suo veterinario non c'è, quindi sono andata in un ambulatorio aperto anche di sabato(mi sono ammazzata per trovarlo). Gli ha fatto l'ecografia e l'esame delle feci.
Quest'ultimo è risultato negativo, però ha detto che probabilmente hja una forte infiammazione in corso in quanto i linfonodi intestinali sono tutti grandi...
Gli ha fatto una flebo con dei liquidi e dell'antibiotico e mi ha detto che domani mattina devo andare di nuovo per l'aktra flebo.
In più mi ha detto che per 48 ore non devo fargli ingerire NIENTE. Nè cibo, nè acqua. Ha detto che forse ha mangiato qualche schifezza che gli ha fatto male, in quanto non dovrebbe trattarsi di virus perchè non ha febbre e l'esame delle feci è negativo.
Io sto veterinario non lo conosco e non ho mai avuto animali. Sono molto preoccupata.
Voi cosa dite?

Prov.: Cosenza  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 18/09/2008  ~  Ultima visita: 27/10/2008

n/n

Nato Gatto!

Inserito il - 26/10/2008 : 00:21:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/n alla lista amici
Il micino è stato vaccinato?

Regione Lombardia  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

grulla

Gattino

Inserito il - 26/10/2008 : 00:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a grulla un Messaggio Privato Aggiungi grulla alla lista amici
Si, ha fatto sia il vaccino che il richiamo

Prov.: Cosenza  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 18/09/2008  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

butterfly

staff

Utente Valutato
Voti: 15

Inserito il - 26/10/2008 : 00:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a butterfly un Messaggio Privato Aggiungi butterfly alla lista amici
48 ore senza cibo e acqua mi sembrano tante. Se ha fatto bisogni in giro senza trattennersi vuol dire che stava veramente male poverino. Non ti ha detto che antibiotico gli ha fatto? E l'esame delle feci era in sospensione? Ora come sta?

Città: Roma - Brindisi  ~  Messaggi: 7720  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pamiaola

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/10/2008 : 01:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pamiaola un Messaggio Privato Aggiungi pamiaola alla lista amici
io aggiungerei anche un bel pò di fermenti lattici come enterofilus o florentero... e non lo terrei tanto tempo digiuno... assolutamente...
facci sapere l'antib.
paola

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 8364  ~  Membro dal: 18/07/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

grulla

Gattino

Inserito il - 26/10/2008 : 05:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a grulla un Messaggio Privato Aggiungi grulla alla lista amici
Buongiorno a tutti,
grazie mille per le risposte.
Per quanto riguarda il digiuno, anche volendo farlo mangiare non ci sarebbe verso. Ieri ho provato anche a tentarlo con il prosciutto cotto, ma niente.
Cmq stamattina sono moderatamente contenta perchè l'ho trovato dove l'ho lasciato ieri con il mio maglioncino vicino, la lettiera pulita. Fino a ieri sera vomitava e faceva cacca molto spesso, quindi spero che sia un segnale positivo.
Per quanto riguarda gli antibiotici, vi faccio sapere più tardi.
Stamattina devo andare di nuovo in ambulatorio a fare l'altra flebo.
Adesso è qua in braccio a me.
Poveretto è senza forze, sta fermo fermo.
Speriamo migliori :(
Vi prego, ditemi che il fatto che è da ieri sera che non vomita è un segnale positivo.

Prov.: Cosenza  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 18/09/2008  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

grulla

Gattino

Inserito il - 26/10/2008 : 06:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a grulla un Messaggio Privato Aggiungi grulla alla lista amici
p.s: si è svegliata, ha magolato un po' (forse ha fame?) ed ora mi sta facendo le fusa :)
Ieri non ce la faceva neanche a fare quelle.
Dovevo dirvelo

grulla

Gattino

Inserito il - 26/10/2008 : 14:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a grulla un Messaggio Privato Aggiungi grulla alla lista amici
aggiornamento:
lemmy stamattina piangeva per la fame, ho chiamato il veterinario che mi ha detto di dargli un po' di riso in bianco al massimo con un po' di carne e di non andare proprio stamattina per la flebo. Poi eventualmente andare direttamente stasera per l'antibiotico.
Non aspettavo altro che dargli da mangiare. Gli ho messo a bollire un pugno di riso con una fettina di petto di pollo tagliata tutta a quadrettini.
Il mio viziatello ha mangiato la carne ed ha sputato il riso
Poi sono uscita e sono andata in una farmacia veterinaria e gli ho preso due scatolette di unido per i problemi intestinali (€ 3.60 per due scatolette da 100 grammi),a al mio viziatello non piace neanche quello.
Cmq adesso sta meglio, gioca anche.
Nel frattempo io sono distrutta, ho avuto una settimana allucinante.

Hope

staff

Utente Valutato
Voti: 31

Inserito il - 26/10/2008 : 21:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Hope un Messaggio Privato Aggiungi Hope alla lista amici
Il momento critico pare passato, quindi...benissimo!
Fatti forza ancora per un pò...adesso Lemmy va "monitorato" con attenzione fino a che riprenderà regolarmente a mangiare e fino a che le feci risulteranno normali...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 12184  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 30/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

Lega Antivivisezionista