Gatti si nasce - forum - il gatto può abituarsi al guinzaglio?
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Il comportamento
 Comportamento e linguaggio del gatto
 il gatto può abituarsi al guinzaglio?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

melly

Miciotto

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 03/10/2009 : 11:01:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
vorrei chiedere a chi magari ha qualche esperienza in proposito se il gatto può essere abituato a portare il guinzaglio.
l'ho visto in commercio apposta per i gatti nei pet shop ma so che per natura il gatto rifiuta persino un collarino,però devo ammettere che sarebbe molto utile per il mio micione che vive solo in appartamento e terrazza poterlo portare a prendere un pò d'aria con la sicurezza di poterlo trattenere in caso di pericolo per evitare che magari scappi impaurito chissà dove(è capitato e non vi dico per acchiapparlo che acrobazie ho dovuto fare.)
ciao ciao

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: casalvelino (SA)  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 18/09/2012

anna

staff

Utente Valutato
Voti: 12

Inserito il - 03/10/2009 : 11:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla lista amici
Ciao, con un pò di pazienza lo puoi abituare, usa un quinzaglio con la pettorina, abituandolo alla pettorina per un periodo progressivo ogni giorno. All'inizio la rifiuterà ma quando assocerà il fatto che può andare a ravanare nei vasi in terrazza vedrai che sarà sempre meno riluttante a farsela indossare.
Io lo usavo con la mia Floppy che faceva la "pendolare" da un piano all'altro, mia figlia il pomeriggio andava dalla nonna con zaino in spalla e micia al guinzaglio su per le scale... nonostante fosse una micetta un pò aggressiva si era abituata benissimo.
ciao

Modificato da - anna in data 03/10/2009 11:35:17

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 6175  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Degeppo

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 40

Inserito il - 03/10/2009 : 11:41:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Degeppo alla lista amici
i mici si possono abituare (non tutti), meglio con la pettorina però. Con il collarino possono arrivare a soffocarsi, si sono visti già parecchi casi. In certe situazioni il micio può arrivare a tirare con tutte le sue forze, con il rischio di farsi male.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3025  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

oi vita mia

Gatto

Utente Valutato
Voti: 13

Inserito il - 03/10/2009 : 13:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a oi vita mia un Messaggio Privato Aggiungi oi vita mia alla lista amici
Secondo me si abituano a tutto pur di uscire,ma devi stare molto attenta e tenere ben saldo il guinzaglio(con pettorina mi raccomando) nel caso voglia dare uno strattone improvviso......comunque ti potrebbe dare un consiglio anche Tatinotta e potresti andare a leggere e vedere le foto del suo post dove presenta i suoi animali e noterai varie "bestie "(per me é un complimento)al pascolo,inclusi i mici meno gestibili all'aperto che infatti hanno il guinzaglio

Messaggi: 707  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 13/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ombra1966

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 03/10/2009 : 15:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ombra1966 Invia a ombra1966 un Messaggio Privato Aggiungi ombra1966 alla lista amici
i miei li ho abituati tutti, mettigli la pettorina in casa un'oretta al giorno per un po, e non ti spaventsre se vogliono toglierla dopo qualche volta si abituano ,poi metti il guinzaglio e falli giocare con quello,prova a farli girare per casa con il gfuinzaglio assieme a te chiamandoli come fosse un gioco vedrai che impareranno quando arriverai a quel punto che ti seguono puoi portarli dove vuoi con il guinzaglio parola mia che con 5 mici al guinzaglio vado sul fiume o li porto sui prati

Regione Liguria  ~  Messaggi: 2412  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 04/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

melly

Miciotto

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 03/10/2009 : 16:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
grazie a tutti dei consigli,oggi non lavoro quindi approfitterò per andare ad acquistare il guinzaglio con la pettorina e poi vedremo se macchia gradisce
poi vi farò sapere.
bacioni a tutti e tante carezzine ai vostri miciotti

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: casalvelino (SA)  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 18/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

melly

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 05/10/2009 : 13:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
ragazzi che impresa!!!
per far indossare la pettorina al gatto ho impiegato mezz'ora aiutata da mio figlio altrimenti da sola era impossibile,poi appena la birba si è resa conto di avere addosso lo strano aggeggio ha iniziato a correre per casa come un terremoto saltava e faceva capriole poi man mano si è calmato e noi zac abbiamo attaccato pure il guinzaglio,macchia ha iniziato a morderlo e a giocarci ma di farlo camminare non c'era verso.poi abbiamo aperto l'uscio di casa nella speranza che vedendosi all'aria aperta iniziasse a correre(come di solito fa senza guinzaglio)e infatti...però appena ha sentito la trazione del guinzaglio si è agguattato a terra e poi ha continuato a camminare a tratti,cioè appena si sente trattenuto cammina strano con la pancia quasi a terra.
anche poco fa ho visto che miagolava vicino all'uscio gli ho messo la pettorina (adesso se la fa infilare quasi subito)e siamo usciti.è strano perchè cammina molto lentamente come temesse qualcosa mentre se esce libero corre e salta...
dite che imparerà?

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: casalvelino (SA)  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 28/09/2009  ~  Ultima visita: 18/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

bianca

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 8

Inserito il - 05/10/2009 : 13:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a bianca un Messaggio Privato Aggiungi bianca alla lista amici
prova per qualche minuto tutti i giorni, magari dopo un pò di tempo si abitua, ma non lasciarlo mai da solo sulla terrazza con il guinzaglio.
come è fatta la tua terrazza ???? è pericolosa per il gatto ???

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 9153  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 03/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

melly

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 05/10/2009 : 14:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
no non è pericolosa innanzitutto è al primo piano,poi tutti i gatti che ho avuto ci hanno vissuto tranquillamente.comunque macchia sta per lo più in casa sul terrazzo ha la lettiera, una cuccetta i suoi giochini ma lui preferisce stare in casa.
un pericolo per il mio gatto, e questo è il motivo per cui non lo lascio uscire è la strada che si trova a 100 mt. da casa mia, è un rettilineo e le auto sfrecciano a folle velocità ho paura che finisca come fifi un gatto a cui volevo un bene immenso perchè lo raccolsi dalla strada tutto impaurito e loadottai era bianco a pelomedio lungo con gli occhi azzurri,purtroppo era sordo io lo tenevo sempre in casa e sul terrazzo.un pomeriggio pensavo fosse nella sua cuccetta o nascosto come faceva sempre in qualche armadio,invece era uscito senza che me ne accorgessi lo trovò mio suocero in mezzo alla strada morto,l'avevano investito...ancora ci sto male sono passati 7 anni , ma il ricordo di fifi è sempre nel mio cuore.quindi tranquilla non terrei mai il mio gatto in un posto che potrebbe essere pericoloso.
tante carezzine a silvestro
che fa il birbantello?

bianca maria

Gatto

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 05/10/2009 : 14:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bianca maria Invia a bianca maria un Messaggio Privato Aggiungi bianca maria alla lista amici
Penso che il micio si abituerà, anch'io ci sto provando con Mango, quando ha la pettorina, cammina a rasoterra pian pianino mi viene sembre la balzana idea di metterglielo quando fa le bizze così si tranquillizza; ma poi non lo faccio perchè non avrebbe più il suo scopo.
Tanti grattini

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 709  ~  Membro dal: 25/03/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

elena68

Gatto

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 06/10/2009 : 10:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena68 Invia a elena68 un Messaggio Privato Aggiungi elena68 alla lista amici
Anch'io ho abituato la mia gattina alla pettorina proprio per il fatto che volevo portarla nel nostro giardinetto senza avere la paura che vada in strada (che è proprio davanti) con il pericolo che venga investita. All'inizio gliela mettevo in casa a giorni alterni per pochi minuti e intanto giocavo con lei in modo da distrarla dal fastidio. Poi ho provato a portarla in giardino con il guinzaglio e ha cominciato subito a gironzolare di qua e di là dimenticandosi della pettorina....l'unica cosa che non sono ancora riuscita ad insegnarle è di seguire me...infatti è lei che mi porta in giro...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

melly

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 06/10/2009 : 13:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
ciao elena
anche il mio gatto si è quasi abituato al guinzaglio,pensavo fosse più ardua la cosa a giudicare da come era partita;ieri l'ho portato a fare una passeggiata in un prato non lontano da casa appena ha visto grilli e farfalle si è dimenticato della pettorina e ha cominciato a inseguirli,la cosa buffa è che come succede anche a te col tuo gatto era lui che portava a spasso me perchè lui correva avanti e io dietro;se tento di andare io avanti lui punta le zampe a terra e non fa un passo
comunque va bene così, bisogna dargli il tempo di abituarsi.
ciao ciao
grattini.

bianca

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 8

Inserito il - 06/10/2009 : 13:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a bianca un Messaggio Privato Aggiungi bianca alla lista amici
che bello !!!! hai fatto prestissimo !!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 9153  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 03/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

oi vita mia

Gatto

Utente Valutato
Voti: 13

Inserito il - 06/10/2009 : 14:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a oi vita mia un Messaggio Privato Aggiungi oi vita mia alla lista amici
brava melly!!!!comunque rassegnati,sono i nostri mici che portano noi al guinzaglio indirizzandoci dove vogliono loro,soprattutto verso il loro cuore

Messaggi: 707  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 13/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

melly

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 06/10/2009 : 14:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
il merito è del mio tesoro che apprende moooolto velocemente...
purchè si vada a spasso
grattini

melly

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 06/10/2009 : 14:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a melly un Messaggio Privato Aggiungi melly alla lista amici
grazie ma il merito è del mio tesoro che adesso mi si sdraia sulla tastiera perchè vuole le carezzine.hai ragione questi pelosetti ci prendono il cuore ,ci danno tanto senza chiedere niente.tanti grattini[:X[quote]oi vita mia ha scritto:

brava melly!!!!comunque rassegnati,sono i nostri mici che portano noi al guinzaglio indirizzandoci dove vogliono loro,soprattutto verso il loro cuore
[/quote

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

Lega Antivivisezionista