Gatti si nasce - forum - Petizione contro la vendita di topi e ratti come c
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Mici e Amici
 Nonsologatti
 Petizione contro la vendita di topi e ratti come c
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micetto

Miciotto

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 05/02/2010 : 15:24:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a micetto un Messaggio Privato Aggiungi micetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Date: Wed, 3 Feb 2010 14:22:05 +0100

Petizione contro la vendita di topi e ratti come cibo vivo per serpenti
http://www.firmiamo.it/controlavend...operserpenti

Firmiamo tutti contro l'orrore della vendita di topi e ratti vivi come cibo per serpenti.
Fermiamo questo orrore senza fine. Fermiamo i maniaci che si divertono a vedere stritolare un povero essere indifeso.
Leggete questo racconto scritto dalla firmataria della petizione Dagmar Vegana, e riflettete............

Cari amici,
se venite in un negozio di animali e vi accompagna la sfortuna, potrete assistere ad una scena tremenda:
-da qualche parte c’è teca vuota; dopo un pò qualcuno viene nel negozio portando in mano un barattolo di vetro pieno di topini nati da poco.
Sono piccoli, bianchi, agitati per lo stress, tremano di terrore e di freddo. Attorno e sotto di loro non ce niente: solo il freddo vetro del barattolo.

Il mostro che li ha portati si ferma al bancone e la commessa glieli paga; poi, senza alcuna delicatezza li mette nella teca prima vuota,ora piena divita. Sono così piccoli, bianchissimi e inermi, del tutto incapaci di qualunque difesa.
L’altro va via soddisfatto di aver ricevuto 50 centesimi ( nel caso migliore) per ognuno di quei piccoli topini bianchi.
Pensate, 50 centesimi è il prezzo della vita di un minuscolo topino indifeso.

Essi stanno una settimana nel negozio per animali.
Senza acqua, senza cibo, a volte qualcuno muore. Nel caso migliore, il suo corpo viene tolto e gettato nella spazzatura. Nel peggiore, il cadaverino senza vita viene lasciato tra i fratellini che, a volte, per la fame che hanno, lo mangiano per sopravvivere.
Sono cosi piccoli, soli, terrorizzati, allontanati dalla madre appena nati.

Nel negozio arriva una persona che si avvicina alla teca dei topini stretti tra loro per difendersi dalla paura e dal freddo; li smuove con un dito e mostra alla commessa quello che vuole. Questa prende una pinzetta e lo prende per la coda. Il topino non vuole, è terrorizzato, intuisce che non c’è nulla di buono in ciò che sta accadendo. Il signore che lo ha indicato dice alla commessa: “No, non questo, quell’altro. E’ un po’ più grasso ed al mio serpente piacerà di più” Così il topino allunga la sua vita infelice di qualche giorno e torna nel suo braccio della morte.

La commessa ne prende un altro ed il proprietario del serpente le sorride e le dice ; “Si, questo è perfetto. Andrà proprio bene”.
Il topino, tutto tremante viene messo in uno scatolino di cartone o in una puzzolente busta da the.

Ma la strada per la sua fine è ancora lunga.

Il signore che lo ha comprato, appena a casa lo butta nel terrario del serpente che, appena lo vede…………
Il topino trema, è paralizzato dal terrore mentre il serpente gli si avvicina inesorabilmente fissandolo e pregustando il suo cibo che tra qualche attimo mangerà vivo e caldo.
Il serpente lo prende, e si sente solo il rumore forte del topino che sta morendo pian piano.

Anche la morte è stata crudele con lui....
Sul vetro della teca, qualche macchia di sangue che rapidamente si rapprende col freddo.

Come si può giudicare una persona che, non solo tiene un serpente in prigione, e lo toglie dal suo ambiente naturale dove quello concorrerebbe naturalmente all’equilibrio ecologico ma, per il suo macabro divertimento, compie cose tanto orribili per procurargli cibo vivente?
Dagmar Vegana

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 02/09/2010

Lisa fungo

Gattone

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 05/02/2010 : 22:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lisa fungo Invia a Lisa fungo un Messaggio Privato Aggiungi Lisa fungo alla lista amici  Rispondi Quotando
firmato!

Mi dà sempre un brivido quando guardo un gatto che sta osservando
qualcosa che io non riesco a vedere(E.Farjeon)

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 1260  ~  Membro dal: 16/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

diecimici

Gattone

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 08/02/2010 : 12:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a diecimici un Messaggio Privato Aggiungi diecimici alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci riesco, mi dà errore
http://www.firmiamo.it/sign/petitio...operserpenti

E strisciando sulla superficie del pianeta
degli insetti chiamati razza umana
persi nel tempo, e persi nello spazio
e nel significato
(The Rocky Horror Picture Show)

Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 12/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

micetto

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 08/02/2010 : 15:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a micetto un Messaggio Privato Aggiungi micetto alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]diecimici ha scritto:

Non ci riesco, mi dà errore

.....io ho firmato e anche Lisa......forse anche qualcun'altro....( anche se l'hanno letto in...pochi) Riprova ogni tanto, ti si apre la pagina di Firmiamo.it

ciao

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 02/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

diecimici

Gattone

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 09/02/2010 : 12:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a diecimici un Messaggio Privato Aggiungi diecimici alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembra che ci so' riuscita, mo' controllo!
Sì, firmato!

E strisciando sulla superficie del pianeta
degli insetti chiamati razza umana
persi nel tempo, e persi nello spazio
e nel significato
(The Rocky Horror Picture Show)

Modificato da - diecimici in data 09/02/2010 12:04:41

Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 12/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ianezna

Gattino

Inserito il - 16/02/2010 : 19:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ianezna Invia a Ianezna un Messaggio Privato Aggiungi Ianezna alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho firmato, e anche il mio ragazzo! non so quanto possa servire purtroppo...ma almeno ci si prova!

Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: 08/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

omarino

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 16/02/2010 : 22:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omarino Invia a omarino un Messaggio Privato Aggiungi omarino alla lista amici  Rispondi Quotando
firmiamo tuttiiiiiiiiii per favore noi che amiamo gli animali proviamo a fare qualcosa:FIRMIAMO!!!!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 291  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

oi vita mia

Miciotto

Utente Valutato
Voti: 11

Inserito il - 17/02/2010 : 03:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a oi vita mia un Messaggio Privato Aggiungi oi vita mia alla lista amici  Rispondi Quotando
l'ho sempre trovato raccapricciante,e pensare che i proprietari dei serpenti sostengono di amare gli animali.Firmato da me e ovviamente da mio marito

Messaggi: 497  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.