Gatti si nasce - forum - Non voglio lasciarla...
    Gatti si nasce - forum

Gatti si nasce - forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Mici e Amici
 Chiacchiere tra a - Mici
 Non voglio lasciarla...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Cecilia

Gattino

Inserito il - 07/02/2010 : 21:31:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Cecilia un Messaggio Privato Aggiungi Cecilia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazze,
vi chiedo aiuto perchè so che voi potete capirmi meglio di chiunque altro.
Galatea è con me da quasi 8 mesi. Da allora non l'ho mai, e dico MAI lasciata per più di una giornata. Non ho mai dormito senza di lei. Anzi già il fatto di non poter tornare in prima persona a darle la pappa a mezzogiorno e sera mi fa stare male. Perchè vorrei averla con me sempre. Ovviamente non è possibile. E allora delego qualcuno che le dia da mangiare però a fine giornata sono sempre tornata da lei e ho sempre evitato di passare la notte fuori o di fare viaggi per non lasciarla sola. Attenzione, parla una che senza gatto era una vagabonda.
A marzo probabilmente dovrò andare via. Desidero molto fare questo viaggio.. starò via circa una settimana e galatea starà benissimo perchè sarà con la mia mamma. Sarebbe la prima volta che la lascio e solo l'idea mi fa venire le lacrime agli occhi! Lo so che è esagerato, e che sono una scema.. ma come posso fare a superare questa angoscia che ho all'idea di non stare con lei??? :( :(
Grazie per le risposte e per gli eventuali insulti :D

[url=http://ticker.7910.org/ita][/url]

Non ti cambierei perchè nessuno mai mi guarderà così o mi darà di più..

Messaggi: 78  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 15/08/2010

ombra1966

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 07/02/2010 : 22:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ombra1966 Invia a ombra1966 un Messaggio Privato Aggiungi ombra1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
lo so che e' un po' duretta,non c'e' modo di farti passare l'angoscia pensa pero' che rimmarra co tua madre e che stara' benissimo,potrai sentirla tutti i giorni per tel per sapere come sta ma soprattutto pensa alla felicita' quando vi ritroverete, altra alternativa :portala con te se puoi, non e' vero che i mici si sconvolgono a viaggiare e vedere posti nuovi se sono con i loro compagni umani io per le prossime vacanze proprio pe portarli con me sto organizzandomi per prendere una bella casetta con giardino in un bel posticino cosi partiamo tutti sei mici un cane e io e mio marito sai che sballo?comunque sono sicura che galatea quando ti rivedra' sara' felicissima e non ti sembrera' neppure di essere andata via un bacio

amore per i gatti è parte dell' amore universale per tutte le creature e ci incita a un profondo rispetto per la natura. (Dr. Michael Fox)
.Kid, Carotino,Ercolino,Perla sarete per sempre le nostre stelle!
Stefania;Matisse;Nike;Oliver;Lin;Zoe e Pepe!

Regione Liguria  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rita

Gatto

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 07/02/2010 : 22:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rita Invia a rita un Messaggio Privato Aggiungi rita alla lista amici  Rispondi Quotando
Nee nessun insulto, perchè pensi?
Non sei l'unica che si dispiace a lasciare il proprio pelosetto da solo, però a volte è necessario. Visto che la partenza è prevista per Marzo perchè non provi ad aumentare gradualmente il tempo in cui la lasci sola in modo da abituarti (e abituare la micetta)?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 612  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cecilia

Gattino

Inserito il - 07/02/2010 : 22:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Cecilia un Messaggio Privato Aggiungi Cecilia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazze!!!
Da voi mi sento capita!!!!
Purtroppo portarla non si può perchè saprò in albego e non so se tengono i mici ma non credo. Poi comunque sarò fuori per la maggior parte del tempo quindi a quel punto meglio a casa con la mia mamy!
Però che sofferenza separami da lei!! Cioè praticamente io e lei siamo due corpi e un'anima sola!!! Non so se mi spiego! E' come se dovessi lasciare a casa un rene!!! Oh signore!! I miei dicono che sono pazza e che è un gatto.. ma non è un gatto!!! E' IL GATTO! IL MIO GATTO!!!!
Scusate lo sfogo!!!

Messaggi: 78  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 15/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

felinevenus

Gattino

Inserito il - 07/02/2010 : 23:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a felinevenus un Messaggio Privato Aggiungi felinevenus alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ti capisco!!!!
Amo i miei miciotti infinitamente, e in passato sono stata costretta a lasciarli con i miei genitori perchè dovevo andare all'estero ed era problematico e non salutare per loro portarli con me. Non ti dico che sofferenza!!! Loro sono legatissimi a me e non li avevo mai lasciati!
Ma la cosa bella è che è stato come lasciare 2 nipotini coi nonni! Li hanno curati quasi meglio di me e li hanno stracoccolati....
Quindi, se li lasci con tua madre stai pur tranquilla....sono con la nonna....e si sa che ogni nonna vizia e coccola i nipoti!
Io invece sono disperata perchè adesso i miei genitori hanno problemi di salute, per cui non possono più tenerli.
Per la prossima volta (anche io a marzo dovrò andare fuori una settimana)dovrò trovare una persona di fiducia che li tenga a casa sua....Ti assicuro che così è davvero dura, perchè tua madre è tua madre....una persona estranea è difficile da accettare, anche per me....Fosse pure la più affettuosa e amorevole del mondo, mi sento in colpa da morire!!!
Perciò, stai serena perchè la tua mamma sarà, per la tua piccola, come tutte le nonne:affettuosa, amorevole, e piena di cure!!!

Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto

Mark Twain

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 05/05/2009  ~  Ultima visita: 02/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

diecimici

Gattone

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 08/02/2010 : 13:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a diecimici un Messaggio Privato Aggiungi diecimici alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda, se la lasci con la tua mamma, secondo me l'unico rischio che corri è che quando tornerai sarai gelosa del rapporto meraviglioso che avranno instaurato. non ti preoccupare e goditi il viaggio, troverai una "nipotina" viziatissima e una "nonna" innamoratissima

E strisciando sulla superficie del pianeta
degli insetti chiamati razza umana
persi nel tempo, e persi nello spazio
e nel significato
(The Rocky Horror Picture Show)

Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 12/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

antonella60

Gattino

Inserito il - 08/02/2010 : 14:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a antonella60 un Messaggio Privato Aggiungi antonella60 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ...io ti capisco benissimo.....
anche io come te sarei in ansia a lasciare la mia piccola
anche a mia mamma che tra l'altro l'adora e la vizia molto piu'
di quello che faccio io...che e' quasi impossibile.....
da lunedi' scorso mio marito ha ripreso a lavorare dopo un periodo di lunga convalescenza
...e io sto quasi tutto il giorno a pensare che la mia piccola e' sola a casa e chissa' cosa sta facendo, se soffre etc. etc......insomma la domenica abbiamo gia' il "mal di pancia" pensando che il lunedi' dovra' stare da sola ......per "fortuna" in questo periodo di crisi
quasi tutti i venerdi' nell'azienda dove lavora mio marito c'e' cassa integrazione e cosi' sono solo 4 i gg. a settimana che la piccola si deve sorbire a casa da sola......
...eppure se pensiamo a quei poveri gattini in gattile, nelle gabbie, coccole zero o pchissime...e ai ns. piccoli in casa al calduccio con tutte le stanze e i giochini a disposizione cibo e acqua a volonta' e al ns. ritorno tutte le coccole e i baci che ricevono.....non ha senso sentirsi in colpa...eppure e' piu' forte di me..anche ora che scrivo
sul forum dall'ufficio vorrei essere a casa da lei.... sapessi quante volte rinuncio ad uscire perche' preferisco stare con la mia "vichy" ......ma saro' scema.......eppure io sto bene cosi'.... mi sento cosi' serena e in pace.....e' "la vichyterapia antistress"

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 25/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cecilia

Gattino

Inserito il - 08/02/2010 : 15:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Cecilia un Messaggio Privato Aggiungi Cecilia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazze!
Le vostre parole mi hanno confortata tantissimo!
E' vero quello che dite.. la mia mamma mi ha detto che la curerà tantissimo! E che la terrà come una principessina! Poi avrà sempre la compagnia del suo "fratellino" (un westie! ) sono cresciuti insieme e si vogliono un gran bene!
Anch'io a volte preferisco non uscire e stare con la mia miciola.. con lei sto bene sempre!! E poi fa tutte le cose con me.. mi sta sempre attorno anche quando cucino, sistemo in casa, studio (mi si sdraia sul libro! ) insomma è come se fosse la mia bambina! Aiuto! Sono proprio innamorata cotta di lei! X Non mi formalizzo a dirlo perchè so che anche voi siete innamorate pazze dei vostri mici proprio come me! :)

Messaggi: 78  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 15/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giada

Nato Gatto!

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/02/2010 : 15:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giada  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giada Invia a Giada un Messaggio Privato Aggiungi Giada alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Cecilia...ma quali insulti? Ma non dirlo manco per scherzo! Anzi, capisco perfettamente la tua ansia ma al contempo il tuo bisogno di fare qualcosina "per te stessa" come un viaggio, ad esempio.
Devi sapere che io sono ben 3 anni (da quando ho i miei mici) che non vado da nessuna parte e anch'io prima, come te, ero una vagabonda...tra una cosa e l'altra trovavo sempre lo spazio per un viaggetto o almeno un week-end.
Ora, il solo pensiero di lasciali soli mi terrorizza e così rinuncio sempre a tutto. Pensa che quando andiamo al mare me li carico in macchina tutti e 6 e li porto con me...mi dico: meglio un paio d'ore di stress per il viaggio piuttosto che una settimana senza di loro e loro senza di me, soli a casa.
Ma alle volte penso che non é sempre giusto così, sai? Penso che devo prendere coraggio e decidermi a lasciarli soli...tanto per iniziare almeno per una notte e vedere come si va (mia madre, che abita al piano di sotto, verrebbe a casa a controllarli due o tre volte al giorno) e poi, se tutto va bene, prolungare gradualmente le assenze.
Sono un'ansiosa fifona del cavolo....ma non va mica bene così!
Se devo stare fuori dalla mattina presto fino a sera tardi, ho i dolori di stomaco dall'ansia, bombardo mia madre di telefonate ogni quarto d'ora per sapere se é andata a vederli, se stanno bene, se hanno mangiato, se le lettiere sono pulite...se SI MUOVONO(!!!) e mia madre, esasperata, alle volte mi manda a fanc.. e mi dice di non chiamare più perché stanno benissimo!
Vorrei cercare anch'io di superare quest'ansia e quindi, approfitto del 3D che hai aperto, per chiedere alle nostre amiche qui nel forum, come si comportano quando devono viaggiare, anche per brevi periodi, e lasciare soli i propri pelosotti. Le testimonianze e le esperienze delle altre sicuramente ci saranno d'aiuto e ci aiuteranno ad affrontare meglio questa piccola "ansia da breve separazione".
Nel frattempo, ti dico di stare tranquilla e serena e ti abbraccio forte forte!

..."il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce le tue pazzie. Ti segue. Quando sei al colmo della felicità c'é sempre un gatto dietro".... (Gérard Depardieu).
...Vicky, Demi, Eva, Yuri, Cicero & Magalí (la "can-gatta"!)...i miei angeli....

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Acerra  ~  Messaggi: 2736  ~  Membro dal: 10/07/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giulietta79

Gattone

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 08/02/2010 : 16:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Giulietta79 un Messaggio Privato Aggiungi Giulietta79 alla lista amici  Rispondi Quotando
ma che insulti ne insulti! non puoi capire le paturnie che mi faccio io, le crisi di pianto e frasi del tipo "beh, allora io non vengo ... non posso farcela senza Coraline e Renoir! ", e dette mentre chiudiamo la porta di casa, con tutto il viaggio organizzatissimo .......

Vedrai che però ce la farai, sul serio! La forza si trova sempre quando è evidente che nulla potrà andare storto.
Perchè è così: andrà TUTTO bene! Tu fidati, e affidati ... andrà tutto bene!

Giulietta

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 1565  ~  Membro dal: 30/06/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

MammaMicia

Gatto

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 08/02/2010 : 19:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MammaMicia un Messaggio Privato Aggiungi MammaMicia alla lista amici  Rispondi Quotando
insulti? Mi aggiungo al coro delle altre, ma che insulti? Ci sono anche io fra le ansiose che non si allontanerebbe mai di casa per non lasciarli soli, non si sa mai - mi dico - e se succede qualcosa? E se hanno bisogno di qualcosa? Dimentico che sono creature geneticamente abituate a cavarsela da soli ma vallo a dire al mio "cuore di mamma micia"

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa - Pam Brown

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

anna

staff

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 08/02/2010 : 21:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla lista amici  Rispondi Quotando
Insulti.... seeeeeee, ma qui siam tutte gatto-dipendenti, siamo tutte "cicci bello amore di mamma vieni qui che ti bacio sulla bocca".... ecco, tanto per capirci, lasciarli spiace sempre, non tanto perchè loro abbiano realmente bisogno di noi, se in nostra assenza sono curati-rifocillati-coccolati, ma perchè NOI abbiamo bisogno di loro.....
Starà benissimo Galatea, come una nipotina viziata.... buon viaggio!

anna, alias mami
Rudy e Camilla, grazie dal profondo del cuore

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rosarianna

Miciotto

Utente Valutato

Inserito il - 08/02/2010 : 21:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosarianna Invia a Rosarianna un Messaggio Privato Aggiungi Rosarianna alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma come mi posso unire pure io a questo gruppetto di "gatto dipendenza"!!!
Anche io nel periodo natalizio ho lasciato Karletto con un amico di mio marito..ma cosa potevo fare??? o portarlo con noi per il periodo festivo..fargli scrippare ore e ore e ore di viaggio (co tutti i ritardi che ci sono stati causa mal tempo in Italia a NAtale) per poi farlo riviaggiare per il ritorno..o lasciarlo con una persona fidata. E devo dire lui se le è cavata benissimo (certo..ha semi distrutto casa..mah..:)...)Pover'uomo però quanto lo ho stressatooooooooooooooooooooooooooooooooooo per avere notizie!!!

Poi..a volte...ci sono ben altre situazioni che ci costringono a "lasciare" i nostri amati pelosetti...e noi soffriamo..soffriamo e "rompiamo" chi lo/a ha in affido temporaneamente.
Ma a volte non possiamo fare altrimenti..purtroppo...specie quando si tratta di lavoro..o quando i nostri pelosetti stanno molto male..tipo il mio Otello. Ma...viaggio e gravi malattie non vanno molto in sintonia e stressano e aggravano solo l'animale. Sono questi i casi dove lasciare il proprio pelosetto fa fisicamente male...

Per viaggi di "piacere"..anche io mi unisco al coro che ti esorta a farlo quel viaggio! Se poi il tuo pelosetto starà coi tuoi genitori..anche se non lo amano/eranno come te ..e non ti capiranno...ma...quali mani migliori e piu fidate di loro possono badare alla tua micina ??? Stai tranquilla: starà benone.. e sarà felice che la sua "mamma" si prende una vacanzina !

Ciao

Rosarianna
"Il pleure dans mon coeur
Comme il pleut sur la ville...

C'est bien la pire peine
De ne savoir pourquoi
Sans amour et sans haine
Mon coeur a tant de peine !" (P, Verlaine)

Regione Sicilia  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 473  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

elena68

Gatto

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2010 : 11:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena68 Invia a elena68 un Messaggio Privato Aggiungi elena68 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo che siamo proprio tutte uguali..... Quest'estate per le ferie ho dovuto lasciare la mia piccola Simba (aveva appena 7 mesi) dai nonni...ero angosciatissima,mi sentivo in colpa ad abbandonarla, all'idea di stare senza di lei 2 settimane mi veniva da piangere , è stato straziante (x me) il giorno che l'ho portata a casa loro e sono andata via lasciandola lì da sola, senza la sua mamma...
ho bombardato i miei ogni giorno, anche 2 volte al giorno, per avere notizie e alla fine è stata benissimo, si è ambientata subito,mangiava bene,giocava, ha preso il loro ritmo in tutto addirittura alla sera li aspettava a letto per andare a dormire con loro!!!! Devo dire in quel periodo il mio sentimento è cambiato da angoscia a gelosia!!! ...avevo una paura matta che al ritorno non mi volesse più ... invece è andato tutto benissimo! quando sono andata a riprenderla appena ha sentito la mia voce mi è corsa incontro! è stato emozionante! tante coccole e poi a casettanostra...quando ho aperto il trasportino in casa è stato come se non fosse mai andata via,è andata subito a mangiare,a fare i bisognetti e a giocare con le sue cose...bella la mia piccola!

ELENA

"Non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio"

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

mdlele

Miciotto

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/02/2010 : 13:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mdlele Invia a mdlele un Messaggio Privato Aggiungi mdlele alla lista amici  Rispondi Quotando
guarda,anche io sono nella tua situazione, sono particolarmente attaccato a TATA, quando 2 anni fa sono andato in vacanza avevo dei sensi di colpa,
si,era a casa con mio padre, ma siamo a pian terreno ed è già caduta un paio di volte dal balcone,
telefonavo tutti i giorni per rassicurarmi, e poi quando sono tornato a casa..... la "schifosa" non mi è nemmeno venuta a farmi i complimenti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 09/06/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

alehaze

Gattone

Utente Valutato

Inserito il - 09/02/2010 : 16:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a alehaze un Messaggio Privato Aggiungi alehaze alla lista amici  Rispondi Quotando
Giada ha scritto:

approfitto del 3D che hai aperto, per chiedere alle nostre amiche qui nel forum, come si comportano quando devono viaggiare, anche per brevi periodi, e lasciare soli i propri pelosotti.

sara e vera possono confermarti come sono io: ansiosa e rompiballe in maniera odiosa
non so come si guarisce, ma giada, hai anche la mamma sotto casa, direi che puoi stare tranquilla!

idem per cecilia, se c'è una persona fidata come mamma, parti tranquilla. Galatea ne approfitterà per fare delle grosse dormite

alessandra, ally e fausto.

Regione Emilia Romagna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1969  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.